Crotone-Morrone finisce 6-2. I rossoblù ingaggiano il jolly Mustacchio dal Perugia

Il Crotone ha battuto 6-2 la Morrone Cosenza nel test amichevole di oggi pomeriggio allo stadio “Ampollino” di Villaggio Baffa. Le due squadre si sono date battaglia a viso aperto e ne è venuto fuori un bel match, che è stato un ottimo banco di prova sia per gli Squali sia per i granata. La squadra di Stroppa ha iniziato a spron battuto e nei primi 18 minuti è andata a segno tre volte con Simy su calcio di rigore, con Nanni e con Ruggiero. La Morrone si è riorganizzata ed ha accorciato le distanze con un bel tiro del talentuoso Azzinnaro, prelevato dalla Paolana. Poi ancora Simy per il gol del 4-1 che ha concluso la prima frazione di gioco. Nella ripresa, il bomber della Morrone Luca Ferraro di testa ha realizzato la rete del 2-4 e infine ancora Ruggiero e infine Messias hanno fissato il risultato sul 6-2 finale.

Mister Stroppa ha mischiato le carte e ha schierato una formazione decisamente “sperimentale”. Il tecnico della Morrone Cosenza (che giocherà il prossimo campionato di Eccellenza) Stranges è soddisfatto. «E’ stata una buona prova – ha affermato -. Abbiamo tenuto bene nonostante in campo siano andati dei calciatori che si conoscono ancora poco tra loro. Spendo una parola per il nostro Cissé: classe 2000 che giocava in Terza Categoria fino a qualche settimana fa».

Nel Crotone a molti non è sfuggita l’assenza di Benali, che potrebbe partire per Perugia. Sul fronte degli acquisti invece la società oggi ha ufficializzato quello del jolly Mattia Mustacchio. Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Associazione Calcistica Perugia Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Mustacchio.

Nato a Chiari (Brescia) il 17 maggio 1989, Mattia è cresciuto nelle giovanili del Brescia per poi passare alla Primavera della Sampdoria con la quale vince Coppa Italia e Campionato. Con i blucerchiati debutta in Serie A il 29 gennaio 2009 contro la Lazio e in Coppa Uefa un mese più tardi nella partita contro il Metalist Kharkiv. Successivamente ha indossato le maglie di Ancona, Varese, Vicenza, Ascoli, Pro Vercelli, Perugia e, nella seconda parte della scorsa stagione, ha giocato col Carpi dove ha messo a segno 2 reti in 11 incontri. In totale, l’esperto neo calciatore rossoblù conta oltre 200 presenze in Serie B e nel suo curriculum vanta anche 8 gettoni e una rete con l’Under 21.

Giocatore molto duttile ed eclettico, Mattia può agire come esterno di centrocampo, sia a destra che a sinistra, e all’occorrenza  anche da attaccante. Mustacchio, che rappresenta un ulteriore colpo di mercato per la società rossoblù, ha da poco raggiunto il ritiro dove ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

Benvenuto Mattia!

CROTONE-MORRONE 6-2

CROTONE (3-5-2): Cordaz (1’ st Lupescu); Bellodi (15’ st Mariani), Spolli (1’ st Golemic), Cuomo (15’ st Itrak); Rutten (1’ st Rodio), Ruggiero, Gomelt (1’ st Barberis), Zanellato (15’ st Evan’s), Molina (1’ st Messias); Simy (15’ Markovic), Nanni (15’ st Panza). All.: Stroppa

MORRONE (4-4-2): Risoli (1’ st Bance, 25’ st Prezioso); Orsino (8’ st Pansera), De Luca, Bruno (23’ st Servidio), D’Acri (1’ st Cvijdnovic); Mazzei Danilo (20’ st Impieri), Cerdic (1’ st Mazzei Denis, 27’ st Meringolo), Nagore (14’ st De Marco), Senra (25’ st Niabally); Azzinnaro (1’ st Cissè, 27’ st Principe), Ferraro (14’ st Calderaro). All.: Stranges

MARCATORI: 13’ Simy (C), 15’ pt Nanni (C), 18’ pt Ruggiero (C), 23’ pt Azzinnaro (M), 41’ pt Simy (C), 11’ st Ferraro (M), 15’ st Ruggiero (C), 17’ st Messias (C)