Crotone, per l’attacco ecco Denis Dragus

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dallo Standard Liegi, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Denis Dragus.

Denis è nato a Bucarest (Romania) il 6 luglio 1999 e ha fatto l’esordio tra i professionisti a soli 16 anni con il Viitorul Constanța squadra con la quale ha vinto Coppa e Supercoppa di Romania. Nella passata stagione l’esperienza allo Standard Liegi e vanta anche 2 presenze con la sua Nazionale con esordio datato 10 settembre 2018, a 19 anni, contro la Serbia. Attaccante di prospettiva e dal talento cristallino, la scorsa estate è stato indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti. Benvenuto Denis!

«Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di fare la mia prima apparizione con questo club. Sono eccitato per questi colori – ha detto Dragus ai microfoni di FcTv – Penso di essere un giocatore tecnico, e penso che l’allenatore e i giocatori lo confermeranno».

L’attaccante  è stato inserito dall’UEFA tra i 50 giovani più promettenti: «Sono fiero di essere stato nominato per questo premio – ha aggiunto – e spero di avere la possibilità di dimostrare il mio lavoro con questo club. Ringrazio prima di tutto la mia famiglia, la mia futura moglie e il mio agente che rende tutto possibile».

Per Denis Dragus il calcio è un sogno: «Penso che il sogno di ogni bambino che inizia a giocare a calcio  sia quello di giocare nei massimi campionati e la Serie A italiana è il miglior campionato del mondo. Forza squali» ha concluso.