Crotone-Perugia 2-3, partita stregata: cade dopo 9 mesi l’imbattibilità dello “Scida”

Sconfitta interna per il Crotone che esce sconfitto allo Scida dal Perugia (2-3) dopo un’imbattibilità casalinga di ben nove mesi. Una partita rocambolesca e sotto certi aspetti stregata per la squadra di Stroppa, che ha tirato in porta da tutte le posizioni ma ha trovato un grande portiere – Vicario – e una buona dose di malasorte. Gli umbri scavalcano il Crotone in classifica, sconfitto per la seconda volta consecutiva ma per una serie di fattori negativi e non certo per la qualità delle prestazioni. 

Stroppa, alla terza gara in sette giorni per il suo Crotone, deve rinunciare allo squalificato Zanellato ma recupera Gigliotti, dopo i due turni di stop, e Marrone. Tornano titolari Crociata e Messias, spazio dal primo minuto per Mustacchio.

La prima occasione è subito per gli ospiti con Buonaiuto, Cordaz con un gran colpo di reni manda in corner. La gara è su alti ritmi e i rossoblù provano a rendersi pericolosi ma sono gli umbri a passare in vantaggio al 13’ con Iemmello che sfrutta una ripartenza di Nicolussi Caviglia sulla destra e da due passi supera l’incolpevole Cordaz. La reazione dei padroni di casa è immediata ma prima Simy, strattonato da Rosi, e poi Messias, spinto da Di Chiara, non arrivano puntuali all’appuntamento con la rete. Al 31’ è Vicario a negare la gioia del gol a Simy che aveva colpito di testa su perfetto invito dalla destra di Benali.

La ripresa si apre con gli squali che vanno alla ricerca del meritato pari e ci vanno vicinissimi con Crociata ma Melchiorri si rifugia in corner. Gli ospiti al 53’ raddoppiano: lancio di Balic per Melchiorri, che scatta in sospetta posizione di fuorigioco, Cordaz esce nel tentativo di contrastarlo ma l’attaccante umbro da lunga distanza insacca in rete.

Passano 4 minuti e i pitagorici dimezzano lo svantaggio con Mustacchio, che dopo un miracolo di Vicario raccoglie da terra e sigla il gol dell’ex.

Al 65’ però gli ospiti vanno di nuovo a segno con Di Chiara che raccoglie da Falzerano e lascia partire un gran sinistro deviato da Golemic. Gli uomini di Stroppa ci provano in tutti i modi a recuperare ma il Perugia riesce a salvarsi in varie situazioni. Poi al 94’ Mustacchio riesce a trovare ancora la via del gol con un gran destro. Negli ultimi due minuti di recupero ci provano ancora i rossoblù ma purtroppo il risultato non cambia più con Vicario che effettua l’ennesimo miracolo proprio sul fischio finale sul colpo di testa di Golemic.

CROTONE-PERUGIA 2-3 CROTONE: Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Mustacchio, Benali, Barberis (90’ Gomelt), Crociata, Molina (68’ Mazzotta); Messias (68’ Vido), Simy. A disp: Festa (GK), Figliuzzi (GK), Bellodi, Rodio, Cuomo, Spolli, Evan’s, Rutten. All. Stroppa

PERUGIA: Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco; Mazzocchi, Balic, Nicolussi Caviglia (72’ Dragomir), Carraro, Mazzocchi, Di Chiara; Iemmello (61’ Falzerano), Buonaiuto (38’ Melchiorri). A disp: Fulignati (GK), Nzita, Rodin, Falcinelli, Capone, Fernandes. All. Oddo

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Reti: 13’ Iemmello (P), 53’ Melchiorri (P), 57’ Mustacchio (C), 65’ Di Chiara (P)