Crotone, splendido blitz a Frosinone (1-2) dedicato a Mascheroni. Risultati e classifica 18^ giornata

Il Crotone sbanca Frosinone (1-2) e ritrova il sorriso anche lontano dallo Scida dopo 4 ko consecutivi. Ha deciso il colpo di testa al 90′ di Marrone che ha messo il punto esclamativo ad una sfida di grande intensità, che i rossoblù hanno giocato a ritmi alti nel primo tempo e poi gestito anche in un secondo tempo più sofferto.

LA CRONACA

Uomini contati per Stroppa che sceglie Messias in mezzo al campo con Vido in attacco accanto a Simy. In difesa Gigliotti si accomoda in panchina con Cuomo confermato a destra e Golemic che trasloca a sinistra.

Il Crotone impatta bene e dà vita ad una partita di grande intensità, che i giocatori interpretano bene alla pari di un Frosinone  altrettanto propositivo. Le azioni arrivano ed è Vido a dimostrarsi di essere in palla muovendosi con disinvoltura e idee giuste. Una botta di Messias mette in difficoltà Bardi ma anche Cordaz rischia grosso quando il diagonale di Haas scheggia il palo e finisce fuori.

Ma il Crotone è pimpante e la sblocca al minuto 24: Barberis  apre per Vido, bravo ad allargare la sfera per Mustacchio che taglia un traversone rasoterra che attraversa tutta l’area e trova Mazzotta sul secondo posto a raccogliere l’invito e spedire in porta. Prima rete per l’esterno (nono marcatore rossoblu) e Crotone che prende ulteriore fiducia minacciando l’area frusinate. Ma la squadra di Nesta non sta a guardare e si affida sopratutto alla qualità degli ex Maiello e Ciano, e proprio dal sinistro di quest’ultimo parte il cioccolatino che trova Paganini sul palo lungo lasciato solo da Mazzotta, la conclusione è angolata e imparabile per Cordaz.

Il secondo tempo perde di intensità e vede un Crotone più guardingo, che rischia in un paio di circostanze (superlativo Cordaz su Dionisi) per poi affondare all’ultimo giro di orologio. Bella parabola del solito Barberis su calcio di punizione dalla sinistra, Bardi respinge miracolosamente il colpo di testa di Mazzotta ma arriva Marrone che trova l’ inzuccata vincente.
Nell’immediato post-partita bel momento, a conclusione di una giornata estremamente positiva, con Luca che ai microfoni di DAZN decide di dedicare l’importantissima rete all’indimenticato preparatore Sergio Mascheroni. Sono tre punti d’oro per i rossoblù, che salgono a quota 28 e ora attendono la visita del Trapani. Fonte: Il Crotonese

FROSINONE 1

CROTONE 2

Marcatori: 24′ Mazzotta (C), 43′ Paganini (F), 90′ Marrone (C)

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Haas, Maiello (91′ Citro), Gori, Zampano; Ciano (70′ Trotta), Dionisi. All. Nesta.

Crotone (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Golemic, Marrone; Mustacchio (77′ Rutten); Molina, Barberis, Massias, Mazzotta; Simy, Vido (69′ Gomelt). All. Stroppa.

Arbitro: Ghersini di Genova.

Ammoniti: 32′ Simy (C),  48′ Krajnc (F), 89′ Brighenti (F)