Crotone, stasera a Cagliari primo vero test della stagione

I rossoblù del Crotone sono in Sardegna per il primo vero test stagionale.

Dopo Moccone, dove i rossoblù hanno iniziato la preparazione e fatto le prime amichevoli che hanno evidenziato un ottimo Palladino nel ruolo di attaccante puro con tredici gol, è la volta della Sardegna ad ospitare la squadra dei fratelli Raffaele e Giovanni Vrenna.

In quel di Cagliari stasera alle ore 20.30 il team guidato da mister Nicola affronterà Cagliari e Olbia in un triangolare programmato proprio al Sant’Elia. Mini-partite dalla durata di 45′ e calci di rigore in caso di parità.

Sarà il primo vero test su un rettangolo di gioco dalle dimensioni normali che consentirà al tecnico pitagorico di sondare il reale livello tecnico-atletico raggiunto dai suoi uomini quando mancano tredici giorni all’avvio della stagione agonistica (13 agosto) con l’impegno di Tim Cup che il Crotone giocherà fuori casa, quasi sicuramente al “Gigi Marulla” di Cosenza per la nota indisponibilità dell’Ezio Scida.

Per gran parte degli attuali rossoblù si tratta di affrontare una squadra, il Cagliari, che insieme al Crotone ha fatto il vuoto nella passata stagione conquistando la  promozione diretta.

I convocati da mister Nicola per questa prima trasferta sono: Barberis, Bruno, Capezzi, Ceccherini, Cordaz, De Giorgio, Di Roberto, Dos Santos, Fazzi, Ferrari, Festa, Gnahore, Maniero, Martella, Mazzarani, Nalini, Nwanko (“Simy”), Palladino, Salzano, Sampirisi, Stoian, Suijic (Cazim), Tonev, Zampano.

Prima del torneo, due allenamenti del Crotone presso il Centro Sportivo Assemini (CA), uno si è svolto ieri pomeriggio e l’altro è in corso mentre scriviamo.

Dal versante calciomercato la notizia che il Carpi è interessato al centrocampista rossoblù Zampano. Dal versante delle entrate la società pitagorica sembra essere interessata al ventunenne attaccante tedesco David Selke.

Altro giocatore a cui il Crotone sta guardando con interesse è il portiere Leandro Chichizola in forza allo Spezia negli ultimi due campionati.