Dario Brunori per Mare Pulito: Uniti, possiamo

“Da oltre 20 anni il mare delle coste calabresi, e in particolar modo quello della costa tirrenica cosentina, si presenta in pessime condizioni.
La pagina “Mare Pulito – salviamo il Tirreno cosentino” nasce con l’idea di portare avanti la petizione nata ad Agosto, che in meno di un mese ha superato le 5000 firme:
Petizione:http://chng.it/88kpsSnj
Link alla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/TirrenoMarePulito/
Uniti, possiamo.
Parola di Dario Brunori.
Ringraziamo Dario per il suo impegno in prima linea a sostegno dell’iniziativa Mare Pulito – Salviamo il Tirreno cosentino.
È un gesto prezioso, di cuore, fatto per la sua, la nostra terra, ma allo stesso tempo di determinazione, di piena fermezza e coscienza.
Questo messaggio ci deve far capire che il tempo a disposizione è ormai scaduto e che questa, forse, sarà la nostra ultima possibilità per risolvere questo problema, insoluto ormai da troppo.
Negli anni passati molte persone, da sole, hanno provato a scardinare il sistema, ma poco è cambiato. Adesso abbiamo l’ultima possibilità.
L’unico modo per riuscire, è essere in tanti.
Uniti in un’unica potente voce per chiedere una cosa molto semplice, dignitosa e rispettosa per l’essere umano:
un mare pulito.
Dobbiamo sentirci tutti responsabili della buona riuscita di questa operazione, nessuno escluso.
Da un’idea di Alessandro Ruvio, Luca Boccoli, Giuseppe Campana e Carlo Tansi prende quindi vita questa pagina, composta da un gruppo di semplici cittadini che, coadiuvato da professionisti nel campo della depurazione, gestione delle acque e in altri settori, chiede ai responsabili politici un mare migliore, sano e pulito.
La pagina vuole rappresentare tutte le persone che hanno a cuore il nostro mare.
La pagina non ha interessi partitici ed è aperta a tutti.
L’intento, inoltre, è di creare un luogo in cui riunirci, confrontarci e dialogare con cognizione di causa sulla salute del nostro mare.
Unendo le forze potremo farci ascoltare dalle amministrazioni comunali e dagli organi regionali competenti, così da far valutare e accogliere le nostre richieste e le nostre soluzioni al problema.
Tutto sarà fatto all’insegna della gentilezza e del confronto costruttivo, ma con perseveranza e determinazione.
Uniti, possiamo.

All’interno troverete l’intero reportage di questo 2020 (Foto, Video, Articoli, Documenti)

Invitiamo tutti i nostri amici a mettere un like, diventiamo tantissimi!

#riprendiamociilnostromare”

Grazie mille dell’attenzione.

Cordiali saluti,

Andrea Caputo