Diamante, la sai l’ultima di Don Magorno? Il Festival del peperoncino chiude a mezzanotte!

Il Festival del peperoncino chiude a mezzanotte

E’ un duro colpo quello che il sindaco di Diamante, il fascio-piddino Don Ernesto Magorno, sta dando al Festival del peperoncino, che inizia domani, mercoledì 11 settembre, e andrà avanti fino a domenica 15. Salvo deroghe dell’ultima ora, la nuova ordinanza sindacale detta la nuova legge sulla musica. A mezzanotte si spegne tutto.

Proprio quando il Festival si anima. Proprio quando i localini del centro storico si animano sperando di arrivare fino all’1,30 come dettava la precedente ordinanza. E’ il colpo finale per tutti coloro che lavorano con la musica, per i giovani che avevano scelto di venire a Diamante durante il Festival del peperoncino e trascorrervi le caldi notti settembrine.

Nel  mese di agosto la movida che era prima di Diamante si è spostata a Belvedere ed a Sangineto dove non vi sono ordinanze leghiste di restrizione. Dove ancora come in altri paesi della costa, si può tornare dal mare scalzi, in costume, senza incorrere in multe come è avvenuto a Diamante nel mese di agosto, scandalizzando l’Italia intera.

Dopo aver bevuto l’acqua del mare, il fascio-piddino si è dedicato alla buoncostume ed al decoro. Ha delegato il vicesindaco, il leghista Giuseppe Pascale, di scuola cinghialesca, all’ordine pubblico ed insieme hanno setacciato il paese multando esclusivamente i negozi dei bangladesch e le case date loro in affitto.

Si guardano bene i due fascisti “mascherati” dal controllare i commercianti di Diamante, o le case che danno in affitto ai campani, o l’occupazione di spiagge intere destinate ad essere libere. E si guardano bene dal controllare le speculazioni edilizie fra Diamante e Cirella, che stanno devastando colline intere. E’ il nuovo ordine diamantese, e già fra i cittadini serpeggiano i primi malcontenti. Le vere problematiche, che riguardano il lavoro, il porto non realizzato, la gestione dei rifiuti, restano in alto mare. Il sindaco fascio-piddino si preoccupa di far pulire il lungomare, ma le contrade, i condomini, le periferie restano sporche e piene di sacchi di immondizia non ritirati da giorni. Però la notte i pensionati possono fare sonni tranquilli… Garantisce Don Magorno, il sindaco fascio-piddino!