Dipignano, domenica 26 parte la rassegna di musica classica “Concerti di Primavera”

Partirà domenica 26 marzo ore 18:00 presso il “Museo degli antichi mestieri “- Tessano – il primo appuntamento della rassegna di musica classica dal titolo “Concerti di Primavera” promossa e organizzata dal Comune di Dipignano in collaborazione con il Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di musica di Cosenza.

Saranno 15 i concerti, con ingresso gratuito all’insegna della musica di qualità e di alto profilo culturale, articolati nei mesi successivi di aprile e maggio, con il coordinamento artistico del M° Lucia Morello. Un calendario davvero ricco di musica e cultura – spiega l’assessore Federico Veltri con delega alla cultura – fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Sorcale .La rassegna musicale itinerante, – continua Veltri – oltre a valorizzare i luoghi attraverso l’arte musicale, vuol dare modo anche ad un pubblico non esperto,di apprezzare la musica classica, e suscitare emozioni toccando le corde più profonde ed intime dell’animo”.

“Un grande onore accogliere questa rassegna, perché il valore è alto e si mette in una scia di tradizione della nostra offerta culturale – commenta il sindaco Gaetano Sorcale – siamo contenti di inscrivere queste giornate in un cartellone ricco, impegnativo, e di qualità, di manifestazioni inclusive per il territorio.

“La musica è una legge morale. Essa dà un’anima all’universo, le ali al pensiero, uno slancio all’immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza, e la vita a tutte le cose”. (Platone)