Donna scomparsa in Sila, arriva la Guardia cinofila di Firenze. Chi è Brunella Guagliani

Proseguono a ritmo serrato le ricerche in Sila di Brunella Guagliani, 54 anni, di Cosenza, la donna scomparsa sabato mattina mentre era impegnata nella raccolta di funghi insieme ad alcuni familiari.

Al Corpo forestale e ai volontari del soccorso alpino, oltre che ai vigili del fuoco, da questa mattina si sono aggiunti anche i cani addestrati della Guardia cinofila di Firenze. L’area nella quale la donna è scomparsa, la strada che collega la Fossiata a Longobucco, continua a essere sorvolata anche dagli elicotteri di Calabria Verde e degli stessi vigili del fuoco.

Più tempo passa, purtroppo, e più cresce la tensione. I familiari non sanno darsi una spiegazione rispetto a quanto è accaduto. La circostanza, pertanto, inserisce un preoccupante alone di mistero in questa brutta vicenda.

Brunella Guagliani è una donna molto conosciuta negli ambienti della politica cosentina. Ha lavorato nella qualità di segretaria e factotum in diverse segreterie della Democrazia Cristiana, sul finire degli anni Ottanta, prima di legarsi al deputato di Forza Italia, Roberto Occhiuto, con il quale ha collaborato per anni.

Brunella è stata anche la segretaria e la centralinista dell’emittente televisiva Teleuropa Network già dal 1996, quando la famiglia Occhiuto aveva rilevato la proprietà della televisione privata.

In tutti ha sempre lasciato un ottimo ricordo di professionalità e di simpatia e in città c’è tanta gente, oltre ai familiari, che è in apprensione per quanto le è accaduto.

Vi aggiorneremo in tempo reale sull’andamento delle ricerche.