Eccellenza. Gioiese capolista solitaria, lo Scalea vince in rimonta. Risultati e classifica 9^ giornata

La Gioiese passa sul campo del Gioiosa ed è capolista solitaria del campionato di Eccellenza sfruttando al massimo la concomitante sconfitta della ReggioMediterranea in casa della Promosport. I biancoviola adesso hanno 3 punti di vantaggio sui reggini. Al terzo posto, a -4 dalla capolista, la Promosport e lo Scalea, che è tornato al successo battendo in casa il Brancaleone per 2-1. Tre punti in rimonta per la squadra di Gregorace, che era passata in svantaggio per un gol di Dantraccoli. Fondamentale per i biancostellati la doppietta del centravanti argentino Mauricio Sanna. Domenica prossima lo Scalea giocherà sul campo della capolista Gioiese per quello che sarà il match-clou della 10^ giornata.

SCALEA: Calandra; Llama, Cassaro, Troncone; Castellano, Valente, Grosso, Bruzzese, G. Caruso, Sanna, Perri. Allenatore: Gregorace 

Tornano alla vittoria in fondo alla classifica Acri e Paolana. I rossoneri passano a Sersale nell’anticipo di sabato mentre i biancazzurri espugnano il Lorenzon di Rende con un gol di Mandarano all’ultimo minuto. L’esperto attaccante ha battuto il portiere Franza con un colpo di testa angolatissimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che ha colpito il palo ma è terminato ugualmente in rete. Primi tre punti per il nuovo allenatore Tony Lio, che tra primo e secondo tempo ha suonato la carica ai suoi calciatori.

ECCELLENZA – 9^ giornata
Gallico Catona-Morrone
: 1-1 [Taverniti (G), Aiello (M)]
Gioiosa Jonica-Gioiese: 0-1 [Catania]
Promosport-Reggiomediterranea: 1-0 [Colosimo]
Rende-Paolana: 0-1 [Mandarano]
Scalea-Brancaleone: 2-1 [Dantraccoli (B), Sanna (S), Sanna (S)]
Sersale-Città di Acri: 2-3 [Aut. (A), Nesticò (S), Scognamiglio (A), Devita (A), Gallini (S)]
Soriano-Isola Capo Rizzuto: 1-0 [Mercatante]
Stilomonasterace-Boca Nuova Melito: 1-0 [Riitano]