Eccellenza. La Morrone vince a Paola ed è seconda. Risultati e classifica 9^ giornata

La Morrone espugna il Tarsitano con un rotondo 3-1 sulla Paolana e sale al secondo posto in classifica a 5 lunghezze dalla capolista Locri, che ha vinto anche oggi in casa contro lo Scalea. I granata hanno sfoderato un’altra prestazione maiuscola, confermandosi micidiale in trasferta (quello di oggi è il quarto successo stagionale) e sempre più “rivelazione” del campionato. La Morrone è passata subito in vantaggio, dopo appena tre minuti, grazie ad un gol di Nicoletti ma la reazione della Paolana è veemente e porta al gol del pareggio di Angotti. La partita è equilibrata e si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa i granata costruiscono il loro capolavoro. Cardamone, Raimondo e Misuri dettano i tempi in mezzo al campo e si intendono a meraviglia col tridente d’attacco formato da Prete, Trombino e Nicoletti con l’apporto costante degli esterni Barbieri e Salerno mentre in difesa giganteggiano Bilotta e Pansera davanti al sempre attento Andreoli. Un gran bel collettivo quello di mister Infusino. Al 5′ arriva il 2-1 propiziato da una deviazione di un difensore biancazzurro. Ci si attenderebbe la reazione della Paolana ma la Morrone continua a comandare il gioco, sfiora il gol in diverse circostanze e non soffre mai gli attacchi avversari fino al gol di Trombino al 37′ della ripresa che chiude definitivamente i conti.

MORRONE: Andreoli; Barbieri, Bilotta, Pansera, Salerno; Cardamone, Raimondo, Misuri; Prete, Trombino, Nicoletti. Allenatore: Infusino

A fine gara, il direttore generale della Morrone Marco Chiappetta ironizza sui meritatissimi complimenti di Antonio Blefari e Vincenzo Tarsia su StadioRadio e dichiara: “Non posso negare che c’è una certa euforia – ammette – ma ci teniamo la grande soddisfazione di aver vinto a Paola contro una squadra quotata e blasonata, con un pubblico importante e ringraziamo il mister Infusino e lo staff per lo splendido lavoro svolto. Ma sappiamo bene che siamo ancora alla nona giornata e teniamo anche i piedi per terra”.

ECCELLENZA- RISULTATI E CLASSIFICA 9^ GIORNATA DAL SITO DI STADIORADIO