Eccellenza, la Paolana dei giovani inizia col piede giusto: battuto il Soriano

La Paolana dei giovani inizia col piede giusto il campionato di Eccellenza. La squadra di mister Marco Colombo batte il Soriano grazie ad un gol capolavoro del suo neoacquisto napoletano Raffaele Guidone, classe ’98, con trascorsi a Barano d’Ischia e Pomigliano. Il talentuoso ragazzo di Acerra si presenta nel migliore dei modi allo stadio “Eugenio Tarsitano“ e con una rete nel finale della gara regala tre punti alla squadra della città di San Francesco, mettendosi in mostra per la sua tecnica, velocità, potenza fisica e facendosi subito apprezzare dai numerosi tifosi biancazzurri. La vittoria della Paolana è stata meritata per la tenacia con la quale i ragazzi di Colombo l’hanno cercata e anche per la forza dell’avversario, che non si è arreso fino alla fine. Tutti molto bravi ed efficaci i giocatori della Paolana, nelle file della quale giocano tanti talenti promettenti purtroppo non valorizzati come avrebbero meritato dal Cosenza Calcio. Parliamo del difensore Andrea Bilotta (’99), del regista Andrea Gaudio (’98), dell’esterno Luca Pellegrino (’99) e del centrocampista Omar Grosso (’99). Tutti arrivati alla soglia della prima squadra (Bilotta e Grosso hanno anche esordito in Serie C) ma poi puntualmente messi da parte. A Paola, in questa stagione, si giocano il loro futuro e siamo sicuri che contribuiranno a far diventare la Paolana la squadra rivelazione del campionato. Hanno giocato molto bene anche il portiere Matteo Calderaro, Simone Esposito e l’argentino Tomas Austin Conrero. 

LA CRONACA

Tanta buona volontà da una parte e dall’altra, ma le occasioni da segnalare sono concentrate nella ripresa, prima con Clasadonte (Soriano) che non sfrutta una buona ripartenza, poi ancora Greco per i vibonesi e Guidone per la Paolana hanno sui piedi i palloni buoni per colpire ma senza esito.

La prima svolta della gara arriva con l’espulsione di Nicolovici e al minuto 75 la Paolana sfrutta al meglio la superiorità numerica con la segnatura del neo arrivato Guidone, che sfrutta alla perfezione un assist dell’ottimo regista Andrea Gaudio.

PAOLANA-SORIANO  1-0

PAOLANA – Calderaro; Paccione, Belmonte, Grosso, Conrero, Bilotta, De Chiara (67′ Esposito), Gaudio, Guidone, Miceli, Crispino. Allenatore: Colombo

SORIANO – Cimato; Camara, Romeo, Clasadonte, Stillitano, Araco (75′ Popan), Laria (54′ Greco), Marino (61′ Traorè), Gallo, Nicolovici, Marci. Allenatore: Saladino

Marcatore: 75′ Guidone

Arbitro: Cropanise di Rossano