Eccellenza, la Paolana torna alla vittoria: 1-0 al Bocale firmato Neves

La Paolana di Tony Lio torna alla vittoria dopo un periodo di crisi. Al Tarsitano i biancazzurri hanno battuto per 1-0 l’ostico Bocale e si sono decisamente risollevati in classifica allontanandosi dalla zona pericolo. La gara è stata decisa da un gol lampo realizzato dopo appena 3′ da Neves, che insacca una corta respinta di Marino sul tiro di Azzinnaro.

Paolana ancora pericolosa con la punizione di Corapi che coglie la traversa, poi Marino in uscita ferma Azzinnaro. Dall’altra parte, buone chance per il Bocale non sfruttate da Buda e Scoppetta. Mister Saviano ridisegna la squadra con due cambi alla mezz’ora ma al riposo è sempre 1-0.
Nella ripresa portieri quasi inoperosi, Marino blocca un tiro di Martello, poi è Sapone a calciare alto da posizione defilata. Doppia opportunità di testa per la Paolana, poi fioccano i rossi nei confronti del Bocale: espulsione diretta per Manganaro al 75′, eccessivo il secondo giallo a Sapone all’84’, ingenui i due rimediati da Gille al 91′ (nello spazio di un minuto), infine anche il secondo per Buda. E fanno quattro in totale, una specie di record.

PAOLANA-BOCALE 1-0

Paolana: Corno, F. Semaforico, Pizzino (72′ Bernardi), Corapi, De Luca, Ramacciotti, Julia, Jovo Neves, Mandarano (66′ Gualtieri), Azzinnaro, Martello (66′ M. Semaforico). A disposizione: Serpa, Carrozzino, Argentino, Tutino, Politano, Rubino. Allenatore: Tony Lio.

Bocale ADMO: Marino, Limardo (33′ Triolo), Guglielmo (78′ Utano), Manganaro, Scoppetta, Buda, Di Biagio (51′ Niosi), Arigò, Sapone, Gille, Focà (33′ Casile). A disposizione: Nucera, Cento, Ojeda, Rivero, Lentini. Allenatore: Cosimo Saviano.

Arbitro: Lorenzo Spinelli di Cuneo (Raffaele Trapasso e Michele Larosa di Vibo Valentia).

Marcatore: 3′ Neves.
Note: espulsi Manganaro (B) al 75′, Sapone (B) all’84’, Gille (B) al 91′, Buda (B) al 97′; ammoniti F. Semaforico (P), Neves (P), M. Semaforico (P); angoli 7-5; recupero 3’pt, 8’st.