Eccellenza, l’impresa della Paolana dei giovani a Locri. Fanello: “Orgoglioso dei miei ragazzi”

La Paolana di mister Danilo Fanello è la squadra del giorno nel campionato di Eccellenza. I biancazzurri sono l’unica squadra che è stata capace di “soffiare” quattro punti su sei alla corazzata del torneo ovvero il Locri di Mancini e ieri ha conquistato un pari di grandissima importanza sul campo della capolista.

Fanello sta combattendo ormai da un mese e mezzo con un organico decisamente ridotto a causa dell’abbandono di quattro titolari over (Castellano, Caruso, Curcio e De Marco), che non sono stati di fatto sostituiti. Ieri, a Locri, la Paolana a causa dell’infortunio di Angotti, ha giocato addirittura con sette under, eppure è riuscita a compiere un’autentica impresa.

Il tecnico, ai microfoni di StadioRadio, ha spiegato l’attuale situazione della squadra: “Anzitutto bisogna fare i complimenti a questi ragazzi per la loro bravura certamente ma anche per come si sono sacrificati e hanno saputo soffrire, soprattutto nel secondo tempo. Non nascondo che abbiamo anche avuto un pizzico di fortuna ma lasciatemi dire che sono orgoglioso dei ragazzi e mi piacerebbe che ci fosse un pochino più di ambizione per il prosieguo del campionato perché se si facesse un piccolo sforzo per far arrivare almeno 2-3 over potremmo toglierci davvero grandi soddisfazioni”. Il mercato degli svincolati è ancora aperto e non è detto che arrivi qualche bella notizia.

Intanto, Fanello ha fatto giustamente i complimenti anche agli ultimi due ragazzini tesserati ovvero il difensore centrale Talarico, classe 2003 e il centrocampista Flavio Verso, classe 2002, che aveva già allenato a Sambiase. E ha ribadito che il Locri merita il primo posto in classifica perché in questo torneo non c’è nessuna squadra che possa anche lontanamente avvicinarsi alla sua forza e alla qualità e alla quantità del suo organico. Domenica prossima la Paolana giocherà al Tarsitano contro lo StiloMonasterace.