Eccellenza. Lo Scalea fa tremare la capolista, colpi in trasferta per Morrone e Paolana, vince in casa l’Acri

Lo Scalea ferma la capolista Reggiomediterranea sullo 0-0 e la fa tremare fino all’ultimo respiro. Avrebbe meritato il successo la squadra di Gregorace, che ha attaccato per tutti i novanta minuti e ha costruito una serie importante di palle-gol, molte delle quali sventate dal portiere Morabito, di gran lunga il migliore in campo nella sfida di oggi al “Longobucco”. Grandi protagonisti il golden boy Bruzzese, gli esterni Fruci e Arcuri e gli attaccanti Ferrara e Gambino. Oggi avrebbero meritato il gol. Ma è un segnale importante per il futuro dei biancostellati.

Rosicchia due punti alla capolista il Locri, che ha battuto la Bovalinese e si porta a un solo punto. A meno tre il Sersale, poi a quota nove risalgono Paolana e Morrone. I biancazzurri hanno battuto in trasferta il Gallico Catona (1-0) grazie al gol realizzato dal bomber Attilio Angotti all’11’ del primo tempo. Un contropiede perfetto innescato dal giovane talento De Chiara e finalizzato dall’esperto attaccante. La squadra di Pellicori – imbattuta dopo 5 giornate – ha poi contenuto con autorità gli attacchi dei padroni di casa ed è salito in cattedra anche il portiere Ciccio Ramunno, che dall’alto della sua esperienza è risultato decisivo per la vittoria dei tirrenici. E’ il secondo successo stagionale per la Paolana, primo in trasferta, che spegne sul nascere qualche polemica dopo il pari casalingo con l’Acri.

La Morrone ha sbancato alla grande il campo dello StiloMonasterace: 5-3 il clamoroso risultato finale. I granata hanno stordito gli avversari fin dalle prime battute di gioco e così al 6′ Prete la sblocca, all’11’ Bilotta realizza il 2-0 e al 32′ il baby Barbieri fa tris. Una dimostrazione di forza disarmante per la squadra di Infusino, che al 40′ segna anche il 4-0 con Trombino su calcio di rigore. Nella ripresa, i padroni di casa reagiscono e vanno in rete con Matteucci e Nesci su rigore ma la Morrone ristabilisce le distanze con una punizione vincente di Cardamone. Il gol finale di Gliozzi fissa il risultato sul 5-3 per i granata. Trombino e compagni riscattano così la sconfitta interna con il Locri e ottengono il terzo successo stagionale, secondo in trasferta dopo il blitz di Scalea. Ma il dato che balza agli occhi è rappresentato dalle 14 reti segnate in 5 gare (Trombino capocannoniere con 5 reti). Un grande inizio di campionato. 

Risale posizioni di classifica anche l’Acri, dopo il cambio di allenatore Pacino-Pascuzzo. Al pari in casa della Paolana ha fatto seguito la vittoria di oggi in casa contro il Roccella. E’ finita 2-0 con reti nella ripresa, al 65′ di Mazzei e al 90′ di Ciccio Petrone. 

RISULTATI E CLASSIFICA 5^ GIORNATA – DA STADIORADIO