Eccellenza. Lo Scalea vince a Gallico (1-2): decidono Chemi e Sanna. Risultati e classifica 11^ giornata

In una giornata caratterizzata dal maltempo, la Gioiese si conferma capolista solitaria passando al Tarsitano di Paola con un rotondo 3-0 firmato Saccà, Spano e Condemi. Niente da fare per la Paolana, che dopo il cambio di allenatore sta provando a risalire la classifica. I ragazzi di Graziano Nocera conservano 3 punti di vantaggio sulla Reggiomed, che ha tenuto il passo vincendo sul campo dello StiloMonasterace.

Al terzo posto, a quota 20, a -4 dalla Reggiomed, lo Scalea, che ha vinto sul difficile campo del GallicoCatona. Decidono la gara i gol della bandiera biancostellata Ferruccio Chemi, il Capitano che dimostra sempre di essere un giocatore fondamentale dello scacchiere del bravo mister Gregorace e del “solito” attaccante argentino Mauricio Sanna, ancora a segno dopo la doppietta al Brancaleone in casa. Il GallicoCatona accorcia le distanze su rigore ma lo Scalea mantiene il vantaggio fino alla fine.

SCALEA: Calandra; Llama, Cassaro, Frasson; Zanghi, Valente, Grosso, Bruzzese, Voltasio; Sanna, Perri. Allenatore: Gregorace

ECCELLENZA – 11^ giornata
Gallico Catona-Scalea
: 1-2 [Chemi (S), Sanna (S), Bonadio (GC, rig.)]
Gioiosa Jonica-Boca Nuova Melito: 0-0
Paolana-Gioiese: 0-3 [Saccà, Spanò, Condemi]
Promosport-Morrone: 2-2 [Canonaco (M), Baclet (P, rig.), Nicoletti (M, rig.), Scozzafava (P)]
Rende-Città di Acri: 1-0 [Chiodo]
Sersale-Isola Capo Rizzuto: 2-3 [Verso (S), Russo (I), Tassoni (S), (S)]
Soriano-Brancaleone: 0-0
Stilomonasterace-Reggiomediterranea: 0-1 [Tersinio]