Eccellenza, lo Scalea vince il derby con la Morrone (1-0): decide Perri su rigore

Lo Scalea torna alla vittoria dopo la brutta sconfitta di Isola Capo Rizzuto e batte di misura la Morrone (1-0) al “Domenico Longobucco”. Comunque vadano i risultati di domani, i biancostellati conserveranno il secondo posto alle spalle della capolista Gioiese, che gioca sul difficile campo del Brancaleone. Se dovesse perdere, lo Scalea ridurrebbe a -7 il distacco dai reggini. Il derby cosentino di oggi è stato deciso da un calcio di rigore realizzato da Manuel Perri al 24′ del primo tempo. L’attaccante è stato designato nuovo rigorista dopo l’errore di Cassaro nella partita interna pareggiata col Bocale e la risposta è stata positiva. Manuel, classe 2000, ha calciato bene, rasoterra e angolato e ha fatto centro. E’ il suo quarto gol stagionale. Ma il tiro dagli undici metri è stato determinante anche perché, in conseguenza del fallo commesso da ultimo uomo proprio su Perri, il difensore della Morrone Iorio è stato espulso. Perri è stato bravo ad approfittare di un errore di Iorio in fase di rinvio e al difensore non è rimasto altro da fare che atterrarlo per evitare che potesse calciare in porta a due passi dal portiere.

Lo Scalea ha fatto la partita, ha sfiorato diverse volte il bersaglio rischiano anche qualcosa e poi è passato in vantaggio, amministrando il gioco nel secondo tempo pur con qualche difficoltà. Domenica prossima la squadra di Gregorace sarà impegnata sul campo del Brancaleone, che in questo momento è la squadra più in forma del campionato.

SCALEA-MORRONE 1-0

Scalea: Calandra, Frasson, Cassano, Chemi, Llama, Manu, Casalongue, Castellano, Patitucci, Caruso (dal 46’ st Gallo), Perri (dal 46’‘st Gaudio). A disposizione: Martorelli, Troncone, Castaldi, Giannelli, Aversano, Lagatta, Fiordaliso. Allenatore: Gregorace

Morrone: Pellegrino, Raimondo (dal 43’st Raimondo), Aiello (dal 36’st Celestino), Pansera, Iorio, Misuri, Cardamone, Barbieri M., Azzinnari (36’st Canonaco), Bilotta (dal 17’ st Tuoto), Nicoletti (dal 43’ Perrotta). A disposizione: Vencia, Federico, Sarpa, Cinque. Allenatore: Infusino.

Arbitro: Faye di Brescia (Graziano – Maddalena di Paola).

Marcatore: 24’ Perri

Note: spettatori 300 circa. Giornata nuvolosa. Ammoniti: Chemi, Patitucci, Castellano, Perri (S), Pansera (M). Espulso: Iorio (M) al 24’ per fallo da ultimo uomo. Minuti di recupero 4 pt, 4 st.