Eccellenza. Prima vittoria per lo Scalea, pari per Paolana e Acri, perde la Morrone. Risultati e classifica 3^ giornata

Reggiomediterranea da sola al comando dopo tre giornate del campionato di Eccellenza. Solo i reggini restano a punteggio pieno dopo aver battuto in casa il Boca Melito. Non reggono il passo della capolista il Cotronei Caccuri, sconfitto a Gallico e la Morrone Cosenza, che ha perso sul campo del Sersale. La squadra di Infusino aveva concluso in vantaggio il primo tempo grazie al quarto sigillo stagionale del bomber Alfredo Trombino ma all’inizio della ripresa, in soli sette minuti, i giallorossi hanno ribaltato il risultato con una doppietta di Nisticò. L’attaccante ha prima realizzato con un tiro da fuori area e poi ha trasformato un calcio di rigore. La Morrone ha poi provato a riacciuffare il risultato ma non ci è riuscita.

La Paolana di mister Pellicori esce indenne dal difficile campo dello Stilo Monasterace: la sfida finisce a reti inviolate e i biancazzurri, pur non entusiasmando in questo avvio di torneo, risalgono a quota 5. La squadra ha giocato con il lutto al braccio per ricordare la memoria delle quattro persone morte ieri a Paola nell’immane tragedia avvenuta durante la vendemmia.

Prima vittoria stagionale per lo Scalea di mister Gregorace, che batte al “Longobucco” l’Isola Capo Rizzuto con un eurogol del “Barone” Caruso al 18′ e dimentica le prime due sconfitte in casa con la Morrone e a Bovalino. Pareggia in casa l’Acri contro il Soriano: i vibonesi passano in vantaggio al 12′ con Pesce, i rossoneri pareggiano al 26′ con Crispino. Nella ripresa Acri vicinissimo al vantaggio con Lavecchia, che colpisce il palo; espulsi sul finire del primo tempo Bertini dell’Acri e Romeo del Soriano.

ECCELLENZA – RISULTATI E CLASSIFICA 3^ GIORNATA