Eccellenza, Scalea: blitz a Trebisacce (1-2) che vale il 4° posto. Risultati e classifica 10^ giornata

E’ il Sersale la squadra del giorno in Eccellenza. Nella giornata degli scontri diretti San Luca-Locri e Isola Capo Rizzuto-Reggiomed, il primo finito 0-0 e il secondo con la vittoria dei padroni di casa per 2-0, sono i giallorossi a fare il balzo più grande in classifica. Il successo per 4-2 sul campo della Paolana vale il secondo posto insieme alla Reggiomed a una sola lunghezza dal San Luca che resta capolista a quota 20. Al quarto posto il Locri viene raggiunto da Isola e Scalea. Bella l’impresa dei biancostellati allo stadio Amerise di Trebisacce (1-2).

TREBISACCE-SCALEA 1-2 Lo Scalea 1912 vince meritatamente a Trebisacce per 2-1 con doppietta del match winner Francesco Corigliano. E’ nel primo tempo che la squadra di Gregorace costruisce il suo successo. Finora in trasferta non era ancora arrivato il blitz e oggi i biancostellati sono stati perfetti. Corigliano realizza i due gol decisivi (il secondo su calcio di rigore) e la squadra interpreta alla perfezione la partita non lasciando spazio agli avversari. Nel secondo tempo cambia poco: lo Scalea continua a fare la partita e a non soffrire l’avversario fino ai minuti finali, quando il Trebisacce accorcia le distanze con Russo e tenta il tutto per tutto per pareggiare. A questo punto sale in cattedra il portiere, Superman Loccisano e la missione è compiuta. Lo Scalea si rilancia ai vertici della classifica.

SCALEA 1912: Loccisano; Caruso, Pizzoleo, Scigliano, Piazzolla; Capomaggio, Castellano, Lanzo; Corigliano, Martinez, Legato. Allenatore: Gregorace

PAOLANA-SERSALE 2-4

Quella di oggi era la prima in panchina di Vittorio Perrotta, che prende il posto di Marco Colonbo. Dopo il divorzio consensuale al termine della scorsa stagione, nel corso della quale la squadra si è salvata tranquillamente, togliendosi anche diverse soddisfazioni, la “nuova” società ha virato su un nome forte come quello di Perrotta, molto conosciuto e rispettato nell’ambiente, per risollevare le sorti della squadra, relegata all’ultimo posto. Non è un mistero, inoltre, che si cercherà di fare più punti possibili, in attesa del mercato di dicembre.Non era certo contro il fortissimo Sersale comunque che dovevano arrivare i punti per risalire e alla fine i giallorossi sono passati per 4-2 anche se non è stata certo una passeggiata. La Paolana è passata addirittura in vantaggio dopo appena tre minuti grazie al terzo gol stagionale del capitano Gaudio. Poi però è salito in cattedra il Sersale e il bomber Russo ha ribaltato il risultato. Neanche l’1-2 con il quale si è chiuso il primo tempo, tuttavia, ha demoralizzato i ragazzi di Perrotta che al 31′ della ripresa riacciuffano il pareggio con un bel gol di Pellegrino. A questo punto, la squadra di casa recrimina e sono in molti a dire che a fare la differenza è stato l’arbitro che in occasione del 2-3 non ha visto né il fuorigioco dell’attaccante del Sersale e neanche l’evidente fallo commesso sul portiere biancazzurro. Un gol che ha spezzato le gambe ai paolani, che nel finale hanno incassato anche i quarto gol. Adesso c’è da sperare in una nuova ripartenza che sia utile alla classifica in attesa della riapertura del calciomercato.

VIGOR LAMEZIA-MORRONE 3-0

Dopo quella di misura contro lo Scalea, prima vittoria convincente per la Vigor Lamezia nel risultato oltre che nella prestazione, che batte al “Guido D’Ippolito” per 3-0 la Morrone, la quale trova di contro la terza sconfitta consecutiva nell’arco di una settimana negativa per i giocatori di mister Stranges, con Ferraro che sbaglia anche un calcio di rigore parato da Rossi, portiere classe 2000 all’esordio con la maglia biancoverde.VIGOR LAMEZIA: Rossi, Villella, Caruso, Gagliardi, Miceli (31’st Terranova), De Nisi, Foderaro M, Curcio (40’st Mercuri), Angotti (35’st Amabile), Maio (23’st Iudicelli), Foderaro G (42’st Gullo).
A disp.: Mercuri, Parisi, Pisani, Lucia.
All.: Salerno.

MORRONE: Bance, Bruno, Novello, De Luca, D’Acri (39’st Barbieri), Casella, Nagore (43’st Pansera), Nicoletti (9’st Azzinaro), Gueye (9’st Mazzei), Misuri, Ferraro.
A disp.: Risoli, Stamati, Granata, Pascuzzo, Colosimo,.
All. Stranges.

ARBITRO: Caccuri di Reggio Calabria (assistenti Correra e Mallimaci di Reggio Calabria).

RETI: 25’ pt Foderaro M (rig), 30’pt Villella, 36’st Foderaro G.

NOTE: spettatori 300 circa.
Ammoniti: Villella, Angotti, Ferraro, Misuri, Nagore, Caruso
Angoli: 1-2. Rec: 5’st