Esordienti: il Marca vince i tornei “Fair Play” e arriva ai quarti alla Viesse Cup

E’ un momento magico per gli Esordienti del Marca (classe 2003-2004) allenati da Alessandro Pellicori e Francesco Nardi. I ragazzi nerazzurri hanno vinto i gironi eliminatori della Delegazione di Cosenza del torneo Fair Play sia nella categoria a 11 sia nella categoria a 9.
Una squadra che non ha conosciuto sconfitte, un dominio assoluto: 8 partite su 8 vinte nel torneo Fair Play a 11 e 18 punti conquistati nel torneo Fair Play a 9.
Adesso si giocheranno le finali provinciali: in entrambi i tornei il Marca se la vedrà contro i ragazzo della “Marcello Pasquino” di Paola.
visse
In attesa di queste due gare, gli Esordienti del Marca hanno partecipato alla Viesse Cup svoltasi presso il Centro Sportivo “Antonio Sbardella” di Palestrina (Roma), 20 squadre esordienti partecipanti tra le quali Inter, Juventus, Genoa, Lazio e Roma.
I ragazzi di Pellicori sono stati bravissimi e sono arrivati fino ai quarti di finale, eliminati poi dall’Inter vincitrice del torneo.
Il compito di Alessandro Pellicori non è stato certo di quelli semplici: sostituire Gigi Marulla, che stava crescendo questi ragazzi come suoi “figli”, era arduo, ma alla sua prima esperienza da tecnico, l’ex attaccante di Avellino e Lecce si è dimostrato all’altezza.
Questo l’organico degli Esordienti del Marca: Fabio Pietramala, Matteo Federico, Matteo Altimari, Lorenzo Corbo, Mattia Merli, Emmanuel Muto, Mattia Posa, Francesco Garritano,   Manolo Mosciaro, Quintiliano Bonofiglio, Niccolò Dodaro, Piercataldo Forciniti, Gianmaria Cerchiaro, Marco Aragona, Andrea Bartoletti, Angelo Sirimarco.