Ferrovie della Calabria, 10 domande per la Banda “Palla Palla-Lo Feudo-Sorace”

Oliverio e Lo Feudo, il deus ex machina delle Ferrovie delle Calabria

Ferrovie della Calabria: 10 domande per la Banda “Palla Palla – Lo Feudo – Sorace”

Premessa per i naviganti meno esperti: Ferrovie della Calabria è una società interamente partecipata dalla Regione Calabria, quindi, l’unico socio al 100% dell’azienda è, appunto, la Regione Calabria, oggi rappresentata da Palla Palla.

Le dieci domande (tranne l’ultima) non sono rivolte al nuovo Amministratore Unico di Ferrovie della Calabria, dott. Parente, per il semplice fatto che al momento  – poveraccio – conta in azienda quanto il due di coppe con la briscola a denari.

Da quanti mesi Ferrovie della Calabria non versa allo Stato l’IRPEF dei dipendenti che regolarmente trattiene in busta paga? A quanto ammonta, ad oggi, il debito a tale titolo?

Da quanti mesi Ferrovie della Calabria non versa all’INPS i contributi previdenziali ed assistenziali per i propri dipendenti? A quanto ammonta, ad oggi, il debito a tale titolo?

– Da quanti mesi Ferrovie della Calabria non versa ad ANDASAI ed a tutte le società finanziarie le somme regolarmente trattenute in busta paga ai propri dipendenti per prestiti e cessioni del quinto dello stipendio? A quanto ammonta, ad oggi, il debito a tale titolo?

A quanto ammontano, ad oggi, i debiti che Ferrovie della Calabria ha nei confronti dei vari FORNITORI di beni e servizi (che recentemente hanno iniziato a pignorare i beni e le risorse aziendali)?

A quanto ammonta, ad oggi, il debito che Ferrovie della Calabria ha nei confronti dei propri dipendenti in quiescenza a titolo di TFR?

– A quale data (di collocamento in quiescenza) è ferma l’erogazione del TFR? Sempre che venga rispettato l’ordine cronologico di liquidazione per i dipendenti andati in pensione, escluso, ovviamente, il TFR di Lo Feudo, istantaneamente liquidato da Sorace (della serie: perché Noi siamo Noi e voi non siete un c….);

– Da quanti mesi Ferrovie della Calabria non versa a PRIAMO le somme del TFR regolarmente trattenute in buste paga ai propri dipendenti e quelle di propria competenza? A quanto ammonta, ad oggi, il debito a tale titolo?

Quanti soldi sono stati spesi da Ferrovie della Calabria per la gestione degli impianti sciistici di Lorica (personale, beni e servizi) e quante risorse sono state trasferite, a copertura, dalla Regione Calabria?

– QUANDO hanno intenzione di saldare tutti questi debiti e a quali debiti sarà data PRIORITA’ di liquidazione?

– (per il dott. Parente, che magari sulla barca del dott. Lo Feudo avrà tempo e modo per ragionarci su e farsi suggerire una risposta): è a conoscenza del fatto che il mancato versamento allo Stato delle trattenute IRPEF dei dipendenti ed all’INPS dei contributi previdenziali ed assistenziali costituisce reato?

– (domanda in più per la competente Autorità Giudiziaria): è a conoscenza del fatto che Ferrovie della Calabria, da quasi un anno, non versa allo Stato le trattenute IRPEF dei propri dipendenti, all’INPS i contributi previdenziali ed assistenziali dei propri dipendenti, alle società finanziarie le trattenute che effettua regolarmente sulle buste paga dei propri dipendenti?