Fgc Cosenza, in arrivo la mobilitazione degli studenti contro la propaganda del governo

FGC COSENZA: IN ARRIVO LA MOBILITAZIONE DEGLI STUDENTI. CONTRO LA PROPAGANDA DEL GOVERNO VOGLIAMO UN RIENTRO IN SICUREZZA

Dopo l’occupazione di ieri da parte degli studenti del Monaco la repressione delle forze dell’ordine non si è fatta attendere. Guai a chi mette in discussione le scelte del governo sulla scuola.

È sotto gli occhi di tutti che, nonostante la propaganda del governo e del Ministro dell’istruzione Bianchi, il rientro a scuola è ad oggi un vero e proprio disastro. Nelle ultime ore sempre più studenti si stanno organizzando con le loro scuole. Le conseguenze di questo rientro si registrano con un aumento dei contagi, con intere classi in quarantena. Quello che manca nelle classi, numerose e con poco spazio, è il distanziamento, lo stesso si può dire per i pullman ed i treni strapieni la mattina e al ritorno da scuola.

L’occupazione voleva lanciare un messaggio chiaro alle istituzioni, la risposta però è stata quella della repressione. Nessun dialogo ancora con gli studenti che rifiutano ogni ricatto tra diritto allo studio e alla salute. Ora però non possiamo restare inermi davanti a tutto ciò e davanti alla repressione subita dagli studenti del Monaco.

A breve le scuole di Cosenza scenderanno in piazza per ottenere un tavolo con le istituzioni e affinché le nostre ragioni vengano ascoltate e trovare una soluzione ai nostri problemi.

Pretendiamo mascherine ffp2 gratuite; Tamponi gratuiti ogni settimana nelle classi; Aule nuove più capienti per non studiare in classi pollaio; Un tracciamento reale nelle scuole; Più corse per il trasporto pubblico.

È il momento di alzare la voce per conquistare i nostri diritti!

FGC Cosenza