Franco Bruno: “Le classifiche e il ranking dei media calabresi: i fatti sono ostinati…”

dalla pagina FB di Franco Bruno

10 luglio 2022

“I fatti sono ostinati; qualunque siano i nostri desideri…” e anche le nostre convinzioni. Magari Adams non era famosissimo come altri Presidenti degli USA ma, secondo me, in questo aveva ragione.

Sfogliavo, per lavoro e per diletto, un po’ di dati. Mi piace occuparmi anche di “brand” politici ed istituzionali. E mi sono capitate sotto mano alcune classifiche (il ranking) dei media calabresi. Quelli online. Da solo desktop… molto parziali…

Il mese di giugno a Reggio Calabria StrettoWeb. com continua a scendere fermandosi sotto i 2M, tuttavia è sempre il migliore al 95° posto del ranking degli “editori di notizia e media” italiani.

Aumenta Catanzaroinforma.it e arriva al 109° posto. A Vibo LaC News24.it si colloca al 180° gradino e a Crotone la Crotone24news.it è al 1.121° posto.

A Cosenza Iacchite’.blog nel mese di giugno sembra staccare tutti (203° in Italia). Oscilla sempre intorno al 1 M (1 milione) di visitatori mensili. Molto buoni anche i risultati del Quotidianodelsud.it, di QuiCosenza.it e di Corrieredellacalabria.it.
Nelle foto seguenti i dati di Similarweb.