Giovanissimi Regionali Girone B: risultati, classifica e marcatori della 7^ giornata

Una fase di Real Cosenza-Xerox Chianello

SCICCHITANO-POPILBIANCO COSENZA 0-3

Dopo il riposo forzato di domenica scorsa, partita difficile per la capolista Popilbianco, da giocare su un campo particolarmente stretto e duro come quello dello Scicchitano Castrovillari.
Trovare le giuste misure è stato realmente complicato e Mandolito e compagni ci hanno messo più di un tempo a trovare la via del gol con un calcio di rigore dello stesso capitano.
Raddoppio bello di Tuoto e tris finale del solito Simone Fiorita che finalizza da par suo un’ottima ripartenza innescata da Bezzon. La Popilbianco si conferma capolista solitaria e a punteggio pieno: 18 punti in 6 partite.
Superato così uno scoglio difficile, ci si proietta al match contro il Taverna che si giocherà domenica prossima alle ore 15 sul sintetico di via Popilia.

POPILBIANCO: Farina, Morelli, Salerno, Mandolito, De Rose, Filice, Fiorita, Barbieri, De Luca, Zampetti (Bezzon), Tuoto. Allenatore: Verduci

MARCATORI: Mandolito, Tuoto, Fiorita

REAL COSENZA-XEROX CHIANELLO 2-2

C’era molta attesa per la sfida tra Real Cosenza e Xerox Chianello, che si giocavano il ruolo di vicecapolista. I Giovanissimi paolani, che fanno parte dell’Academy Milan, erano freschi reduci dalla trasferta a San Siro ospiti del Milan e del direttore sportivo Mirabelli, ma non hanno risentito della stanchezza. La gara tra cosentini e paolani è stata combattuta e vibrante. Xerox in vantaggio dopo appena tre minuti con Cristian Sansostri ma la Real Cosenza pareggia con Caputi. Nella ripresa, Sansostri trasforma un calcio di rigore e riporta in vantaggio i tirrenici ma alla fine è Rota che trova il pareggio per i padroni di casa. La Xerox resta seconda a quota 14 e ha sempre un punto di vantaggio sui biancazzurri. REAL COSENZA: Scarcelli; Rocca, Esposito, Zicarelli, Cadetto; Mazzulla, Caputi, Spadafora; Guzzo, Fazzari, Monaco. In panchina: Gagliardi, Rota I, Rota II, Guagliardi, Chiappetta, Frassetti, Ciardullo. Allenatore: Iuliano

XEROX CHIANELLO: Salerno, Semaforico, Plastina, Provenzano, Castellano, Portogallo, Calomino Jacopo, Calomino Claudio, Politano, Sansostri, Argentino

MARCATORI: Sansostri, Caputi, Sansostri (rig.), Rota I

TAVERNA-SPORTIME 1-3

La Sportime di San Marco Argentano si rilancia alla grande in classifica e passa sul campo del Taverna al termine di una bella partita giocata a viso aperto da due formazioni che preferiscono il gioco offensivo. Nel primo tempo diverse occasioni da gol da una parte e dall’altra ma il risultato rimane a reti inviolate. Nella ripresa, la Sportime cambia modulo di gioco e trova il gol al 15′ con lo specialista Iannini direttamente su calcio di punizione. Ma dopo soli tre minuti, sempre su calcio di punizione, Abbruzzese lo imita e dalla grande distanza sigla il pareggio dei montaltesi. Nel finale di gara i padroni di casa si sbilanciano alla ricerca della vittoria e vengono trafitti due volte in contropiede da Oliva e ancora da Iannini, grande protagonista anche in questa gara e nuovo capocannoniere del girone con 7 reti. 

 

TAVERNA: Perrone, Abbruzzese, Mirabelli, Callegari, Lanzillotta, Nisi, Lombardo, Cosenza, Russo, Perri, Franzese. In panchina: Leone, Tedesco, Greco, Montalto, Lirangi, Cucunato, Librandi

ASD SPORTIME: Gaeta, Belmonte, Cozza, Natale, Perrone, Rimola, Garita, Piraino, Iannini, D’Elia, Oliva. In panchina: Di Cianni, Calonico, Paura, Tedesco, Casella

MARCATORI: 15′ st Iannini, 18′ st Abbruzzese, 35′ st Oliva, 38′ st Iannini

SCALEA-COSCARELLO CASTROLIBERO 1-1 
Finisce con un pareggio la gara fra le due squadre fanalino di coda del campionato; in un primo tempo più equilibrato, una ripresa dove lo Scalea meritava qualcosina in più.
Nella prima frazione di gara, l’Eugenio Coscarello parte bene e impensierisce la retroguardia di casa, ma prima Naccarato poi Fuoco e Cairo non trovano la via della rete; al 5′ lo Scalea su una ripartenza va vicino alla rete con Ferrara ma Pagliaro con una buona parata salva i suoi.
Al 9′ ospiti in vantaggio con Lorenzo Boito che trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Cairo; sul finire del primo tempo Sangineto colpisce la traversa su calcio di punizione.
Nella ripresa lo Scalea entra in campo con più piglio agonistico ed al 1′ colpisce la seconda traversa sempre con Sangineto e successivamente al 12′ pareggia con Polisi su calcio di punizione. Da segnalare il buon esordio dal primo minuto del portiere classe 2005 Alessandro Pagliaro e di Domenico Gaudio anch’egli 2005 alla sua seconda presenza stagionale. Partita corretta da ambo le parti.

SCALEA: Stummo, Polisi, Picerno, Crescente, Rinaldi G, Rinaldi V, Arcoraci, Sangineto, Benanti, Ferrara, Trifilo – Manco, Biondi. Allenatore: Dell’Acqua.

E.COSCARELLO: Pagliaro, Bisceglia, Montaldista, Mandolito, Bonaccorso, Celestino, Sijinardo, Boito, Cairo, Fuoco, Naccarato – Vulpone, Gaudio, Piro, Scagliola, Rocchetti. Allenatore: Pagliaro

MARCATORI: 9′ pt Boito (r), 12′ st’ Polisi

 RISULTATI GIRONE B GIOVANISSIMI REGIONALI – 7^ GIORNATA – 
7 27/11/2017 ATLETICO F.SCICCHITANO 0-3 POPILBIANCO
7 26/11/2017 ACADEMY CASTROVILLARI 4-2 PRO COSENZA
7 26/11/2017 DIGIESSE DE GIORGIO Rinv. MARCA
7 26/11/2017 REAL COSENZA 2-2 XEROX CHIANELLO DLF
7 26/11/2017 SCALEA 1912 1-1 E.COSCARELLO CASTR.
7 26/11/2017 TAVERNA 1-3 SPORTIME

CLASSIFICA

1 POPILBIANCO 18
2 XEROX CHIANELLO DLF 14
3 REAL COSENZA 13
4 DIGIESSE DE GIORGIO 12
5 SPORTIME 10
6 SC ALESSANDRO ROSINA 9
7 TAVERNA 8
8 ACADEMY CASTROVILLARI 8
9 PRO COSENZA 7
10 ATLETICO F.SCICCHITANO 6
11 MARCA 5
12 E.COSCARELLO CASTR. 1
13 SCALEA 1912 1

CLASSIFICA MARCATORI

7 RETI: Iannini (Sportime)

6 RETI: Argentino, Sansostri (Xerox Chianello Paola)

5 RETI: Fiorita (Popilbianco), Paolozzo A. (Pro Cosenza), Mollo (Rosina)

4 RETI: Fazzari, Monaco (Real Cosenza), Tuoto (Popilbianco), V. Antonucci (Rosina), Abbruzzese (Taverna)

3 RETI: Politano, Calomino Jacopo (Xerox Chianello Paola), De Rosa (Digiesse-De Giorgio), Di Piedi (Real Cosenza), Librandi (Taverna), Mannato (Academy Castrovillari), Martino (Scicchitano)

2 RETI: De Luca, Zampetti, Mandolito (Popilbianco), Provenzano (Xerox Chianello Paola), Caputi (Real Cosenza), Lirangi (Taverna), Oliva, D’Elia, Casella (Sportime), Errigo, Della Rocca (Digiesse-De Giorgio), Palermo, Crudo (Rosina), Putaro, Paolozzo N. (Pro Cosenza), Sangineto (Scalea)

1 RETE: Spadafora, Guzzo, Rota (Real Cosenza), Calomino C. (Xerox Chianello Paola), Carrozzino, Ferrari, Rinaldi, Greco (Digiesse De Giorgio), Frassia, Franzese, Lanzillotta, Perri, Callegari (Taverna), Perrelli, De Gregorio (Popilbianco), Filomia, D’Ingianna (Academy Castrovillari), Balbi, Piluso (Pro Cosenza), Benvenuto, Carbone, Quintieri, Pensibene (Marca), Calonico, Oliva (Sportime), Tufo (Scicchitano), Pascale, Iacovo, Antonucci M. (Rosina), Fuoco, Naccarato, Boito (Coscarello Castrolibero), Polisi (Scalea)