Giovanissimi Regionali Girone A: Real Cosenza forza 5, il Taverna ora è 3°

Il big match tra Real Cosenza e Rende va alla capolista, che si impone con una cinquina ai danni di un Rende ora distanziato di ben 12 punti in classifica.

Padroni di casa con assenze pesanti (Ruffolo, Chiodo e Gaudio a riempire l’infermeria) ma i ragazzi del presidente Perri dimostrano di essere un gruppo forte capace di fronteggiare qualsiasi avversità e rispondono sul campo con una prestazione davvero convincente.

Mette subito le cose in chiaro Pasquale Grosso, l’esterno biancoazzurro semina il panico nella difesa rendese e realizza una tripletta pregevole in meno di un’ora di gioco.

real45

Da sottolineare che sul punteggio di 2a0 la Real Cosenza subisce l’espulsione di Belcastro per proteste. Anche in inferiorità numerica per più di un tempo, la squadra di Franzese domina l’incontro ed infierisce con i gol di Perrotta ed Aita a suggellare una grande partita per la capolista.

Sono 15 vittorie su 15 gare giocate per la squadra di Daniele Franzese. Prova di forza di una Real Cosenza che allunga sulle inseguitrici senza mostrare cali di tensione. Infatti, si pensa già alla gara di domenica prossima in quel di Taverna per una sfida che si annuncia molto impegnativa.

IL TABELLINO

REAL COSENZA – RENDE 5-0 

REAL COSENZA: 1-Gencarelli 2-De Napoli 3-D’Antonio 4-Berardi 5-Pagliuso 6-D’Acri 7-Grosso 8-Stamile 9-Belcastro 10-Cervellera 11-Aita. In panchina: 12-Cozza 13-Costabile 14-Fuoco 15-Chiappetta 16-Domanico 17-Perrotta 18-Rizzuto. Allenatore: Franzese

MARCATORI: 10’Grosso, 25’Grosso, 56’Grosso, 60’Perrotta, 65’Aita

MIRTO CROSIA-TAVERNA 1-2

I “ragazzotti di Taverna” conquistano 3 punti importanti dopo una partita durissima sul campo del Mirto Crosia. E scavalcano il Rende al terzo posto.

Dopo i primi 30 minuti di forcing del Taverna con due occasioni sui piedi di De Chiara, un rigore netto porta in vantaggio il Mirto e si chiude il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio.

Nella seconda frazione succede di tutto, i ragazzi del Taverna cambiano passo e pareggiano subito con un tiro di Magarò deviato in porta dal difensore centrale del Mirto.

Dopo 5 minuti il Taverna raddoppia con un grande gol di Barbieri. Subito dopo il 2-1 il Taverna ha altre 4-5 palle gol importanti sui piedi di Di Nardo e di Donnis. Gli ultimi 20 minuti sono di pura follia. I padroni di casa iniziano ad indirizzare la gara sulla rissa, l’arbitro più volte accerchiato riesce comunque a mantenere la calma e a chiudere la gara.

Il triplice fischio arriva dopo 43 minuti di gioco con ben 8 minuti di recupero. L’arbitro ed i ragazzi del Taverna vengono accerchiati più volte ma sono bravi a non reagire rimanendo fuori e lontano dagli spogliatoi. Nervosismo che cessa dopo mezz’ora dal triplice fischio. L’avventura di Mirto si chiude, purtroppo, con il pullman del Taverna colpito da una bottiglia lanciata da sconosciuti al passaggio dalla piazza principale del paese.

Solo qualche cretino isolato che nulla ha a che fare con i cittadini di Mirto, brava gente fin dalla notte dei tempi.

TAVERNA: 1 Marotta, 2 Basile, 3 Petruzzi, 4 Magarò, 5 Leone F., 6 Barbieri, 7 Pepe, 8 Gaudio, 9 Di Nardo, 10 Checco, 11 Leone M. In panchina: 12 Pedicone Andrea, 13 Pedicone Alessio, 14 Pirri, 15 Spadafora, 16 Donnis, 17 Imbrogno, 18 Belmonte. Allenatore: Greco. Collaboratori: Fullone, Esposito.

RISULTATI 17^ GIORNATA

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE A

Real Cosenza-Rende 5-0

Mirto Crosia-Taverna 1-2

Sporting Club-Pro Cosenza 3-0

Sportime-Forza Ragazzi 1-5

Accademia Campioni-Scicchitano 3-0

Academy Castrovillari-Rossano Sport 5-1

CLASSIFICA

Real Cosenza 45

Accademia Campioni 36

Taverna 34

Rende 33

Sporting Club 32

Forza Ragazzi 28

Pro Cosenza 22

Academy Castrovillari 18

Cariati 16

Mirto Crosia, Scicchitano 8

Sportime 7

Rossano Sport 6