Giovanissimi Regionali Girone A, risultati e classifica della 15^ giornata

Era una trasferta insidiosa per la capolista Real Cosenza,in casa di un Mirto Crosia sempre combattivo tra le mura amiche ed imbattuto sul proprio campo da 4 turni consecutivi.

Non ha fatto sconti però una Real Cosenza abile a gestire la gara anche nei momenti più difficili.

L’aggressività dei locali è veemente fin dalle prime battute di gioco,ma al 12′ è capitan D’Acri a sbloccare il match con una deviazione volante su assist di Ruffolo.

Il Mirto reagisce e punge in contropiede senza mai preoccupare però il portiere Gencarelli. La partita è maschia, in ogni zona del campo, e Cervellera placa gli animi facendo centro con un destro dalla distanza non trattenuto dal portiere locale.

Subito il raddoppio, la squadra di Conforti tira i remi in barca e la Real Cosenza addormenta il match con il possesso palla sfiorando comunque più volte il tris che arriva nel finale con l’ottimo Chiodo, classe 2002, abile ad incunearsi in area battendo il portiere in uscita per il 3a0 finale.

Vince ancora dunque la squadra di Daniele Franzese, capolista corsara anche a Mirto, vittoriosa per la quattordicesima volta in 14 gare. Saldamente in vetta, non mostra cali di tensione. Ora il turno di riposo ma tra due settimane derby d’alta quota con il Rende secondo in classifica.

REAL COSENZA: 1-Gencarelli 2-D’Antonio 3-De Napoli 4-Berardi 5-Pagliuso 6-D’Acri 7-Ruffolo 8-Stamile 9-Perrotta 10-Cervellera 11-Aita 12-Cozza 13-Rota 14-Gaudio 15-Chiappetta 16-Grosso 17-Chiodo 18-Belcastro

MARCATORI: D’Acri al 15′- Cervellera al 25′- Chiodo al 62′

ACADEMY CASTROVILLARI-RENDE 3-4

Il Rende si conferma seconda forza del campionato e vince una partita rocambolesca e piena di emozioni sul campo dell’Academy Castrovillari. Il risultato di 4-3 fotografa alla perfezione l’andamento avvincente della partita.

rubino

I ragazzi del Pollino passano in vantaggio ma il Rende risponde colpo su colpo e pareggia al 25′ con Smeriglio, difensore centrale di grandi qualità atletiche. L’Academy tuttavia torna in vantaggio e il primo tempo si chiude sul 2-1 per i padroni di casa.

Anche il secondo tempo riserva mille emozioni. Al 10′ Casciaro, esterno destro alto dotato di velocità e dribbling ubriacante, ristabilisce il risultato di parità. La gara prosegue sul filo del rasoio e quando l’Academy realizza il gol del 3-2 sembra finita per la squadra allenata da mister Sindona.

E invece il grande cuore del Rende prevale. Al 20′ Casciaro segna il 3-3 mentre al 32′ tocca a Sansone segnare il gol di una entusiasmante vittoria.

RENDE: Turco, Balsano (10′ st Agresti), Tommasi, Giordano, Smeriglio, Micieli, Casciaro, Lanzino, Sansone, Garofalo, Celebre (30′ st Guglielmelli). In panchina: Morelli, De Vita, Capizzano, Pecori, Pacelli. Allenatore: Sindona
MARCATORI: 25′ pt Smeriglio, 10′ e 20′ st Casciaro, 32′ st Sansone
SPORTIME-TAVERNA 0-2

Il Taverna di mister Greco chiude senza particolari difficoltà la pratica Sportime e avanza in classifica. Ha cambiato il modulo il tecnico dei biancazzurri dando fiducia ad altri elementi validi presenti in un gruppo che cresce ed il risultato non cambia.

Gara chiusa già nel primo tempo con i gol del solito Prifti e di Umile Magarò. Quest’ultimo segna con una magia e manda il pallone all’incrocio dei pali.

Da sottolineare la bella prestazione di Francesco De Chiara, classe 2002, che ha impensierito più volte la difesa avversaria e buona prestazione di Mario Gaudio e Antonio Iorio (anche loro 2002) con buone qualità.

Altri 3 punti che permettono ai “ragazzotti di Taverna” di rimanere nelle prime posizioni. Il presidente Sergio D’Acri può essere soddisfatto del lavoro svolto.

TAVERNA: Marotta, Spadafora, Petruzzi, Magarò, Pirri, Barbieri, Pepe, Gaudio, De Chiara, Prifti, Basile. In panchina: Pedicone, An. Iorio, Straface, Leone Elio, Leone Mattia, Imbrogno, Di Nardo. Allenatore: Greco. Collaboratori: Fullone, Esposito

MARCATORI: Prifti, Magarò

RISULTATI 15^ GIORNATA

GIOVANISSIMI GIRONE A

Mirto Crosia-Real Cosenza 0-3

Academy Castrovillari-Rende 3-4

Sportime-Taverna 0-2

Sporting Club-Forza Ragazzi 2-2

Accademia Campioni-Rossano Sport 2-0

Cariati-Scicchitano 3-0

Riposa: Pro Cosenza

CLASSIFICA

Real Cosenza 42

Rende, Accademia Campioni 32

Taverna 28

Sporting Club 26

Forza Ragazzi 24

Pro Cosenza 19

Cariati 16

Academy Castrovillari 15

Scicchitano 8

Mirto Crosia 7

Rossano Sport 6

Sportime 4