Giovanissimi Regionali Girone A: terza vittoria di fila per il Taverna. La Pro Cosenza c’è

Turno di riposo per la capolista Real Cosenza di Daniele Franzese.

Alle sue spalle, il Rende di mister Sindona spreca una grande occasione per avvicinarsi alla capolista e per staccare l’Accademia Campioni pareggiando in casa contro il Mirto Crosia.

RENDE-MIRTO CROSIA 0-0

La gara finisce a reti inviolate nonostante le tante occasioni da rete per i biancorossi, che alla fine non riescono a scardinare il bunker degli ospiti.

Sindona ha mandato in campo: Turco, Agresti, Tommasi, Giordano (Balsano), Smeriglio, Micieli, Casciaro, Lanzino, Sansone, Garofalo, Celebre. In panchina: Guglielmelli, Capizzano, Pacelli, Guarnieri. 

TAVERNA-ACADEMY CASTROVILLARI 2-0

Terza vittoria di fila per il Taverna, che si conferma squadra rivelazione del torneo e quarta forza del campionato. Il Taverna ha centrato un altro successo contro un avversario difficile come l’Academy Castrovillari, guidato da un tecnico importante come Pugliese, in grado di mettere in difficoltà Real Cosenza e Rende nei turni precedenti.

Il Castrovillari però ha trovato in campo una squadra determinata che dopo 15 minuti di studio alza l’intensità e va più volte vicina al gol ma la prima frazione finisce sullo 0-0. Nel secondo tempo i “Ragazzotti di Taverna” sono più concreti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Basile (ottimo elemento classe 2002) in sforbiciata insacca il pallone all’incrocio dei pali.

Dopo essersi sbloccati, Pepe e compagni vanno più volte vicino al raddoppio. L’azione più bella parte dai piedi di Petruzzi che lancia Di Nardo, fa sponda su De Chiara, che dopo una serpentina serve Magarò, il quale da 20 metri colpisce in pieno l’incrocio dei pali.

Il raddoppio è nell’aria e arriva dopo una bella azione orchestrata da Mattia Leone, Mario Gaudio e Checco De Chiara. Quest’ultimo viene ben servito ed insacca nel sette.

Altri 3 punti che proiettano in piena zona play off i biancazzurri.

TAVERNA: Marotta, Spadafora, Petruzzi, Magarò, Prifti, Pepe, Di Nardo, Gaudio, Leone M., Basile, De Chiara. A disposizione: Prezioso V., Prezioso C., Pirri, Leone S., Radu, Imbrogno, Barbieri. Allenatore: Greco Collaboratori: Fullone- Esposito

PRO COSENZA-CARIATI 4-0

proo

La Pro Cosenza di mister Campanaro ha ripreso a marciare con una certa regolarità. Ieri sul terreno amico ha battuto nettamente il Cariati. Quattro i gol segnati dai ragazzi rossoblù, a testimonianza dell’alto potenziale offensivo della squadra.

Ad aprire le marcature il centravanti Gianpiero Terrazzano, poi sono andati in gol il fantasista Lorenzo Piromallo e l’esterno Golluscio. Sigillo finale con un’autorete.

Campanaro ha mandato in campo: Miro, Urso, Mezzatesta, Grosso, Rinaldi L., Riconosciuto (Colombo), Terrazzano, Rinaldi G., Falcone, Golluscio, Piromallo.

RISULTATI 16^ GIORNATA

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE A

Forza Ragazzi-Accademia Campioni 1-1

Taverna-Academy Castrovillari 2-0

Rende-Mirto Crosia 0-0

Pro Cosenza-Cariati 4-0

Rossano Sport-Sportime 1-2

Scicchitano-Sporting Club oggi

Riposa: Real Cosenza

CLASSIFICA

Real Cosenza 42

Rende, Accademia Campioni 33

Taverna 31

Sporting Club 26

Forza Ragazzi 25

Pro Cosenza 22

Cariati 16

Academy Castrovillari 15

Mirto Crosia, Scicchitano 8

Sportime 7

Rossano Sport 6