Giovanissimi Regionali Girone B: Coscarello Castrolibero-Marca 1-1

Finisce 1-1 l’attesa sfida tra la Eugenio Coscarello e il Marca per il girone B dei Giovanissimi Regionali.

Una grande partecipazione di tifosi e addetti ai lavori fa comprendere che la partita è molto attesa ed è importante sia per la testa della classifica che in chiave play off (si nota a bordo campo lo staff della rappresentativa provinciale con il Mister Franco Esposito interessato “osservatore”). Le due squadre danno vita ad una partita tirata e maschia, con frequenti capovolgimenti di fronte e molte occasioni per sbloccare la partita.

La prima frazione è prevalentamente a favore dei locali che vanno vicini al vantaggio con capitan Papara che conclude con un diagonale che Carbone rescinge con i piedi.

Al 29′ è Bomber Leo che al volo di sinistro impegna ancora Carbone che spedisce in angolo.
E al 30′ è Papara che ha sui piedi la palla del vantaggio ma si supera il bravissimo Carbone e gli nega la gioia della rete.

Nella ripresa i ragazzi di Ciccio Marino entrano meglio rispetto alla prima frazione e prima con Plastina e poi con Boito vanno vicini al vantaggio.

Al 13′ la prima svolta del match. Su un cross rasoterra dalla destra di Leo, Santelli ha la palla per il vantaggio ma la sua conclusione colpisce il palo della porta di Carbone. Sulla successiva ripartenza il Marca in rete grazie ad una bella azione personale di Boito che, lanciato in velocità, supera di slancio il suo diretto avversario e con un preciso diagonale batte Greco.

marca20

Proprio il n.1 della Coscarello si rende protagonista qualche minuto dopo, bloccando con un prodigioso colpo di reni il pallone indirizzato in rete dal preciso colpo di testa del nuovo entrato Scarpelli G.

I padroni di casa non si scoraggiano ed iniziano a macinare gioco, ed al 20′ pervengono al meritato pareggio con Gabriele Altomare (figlio d’arte di Luca), che sfrutta al meglio un assist di testa di Leo e di destro batte Carbone.

Nel finale di gara Leo ha sui piedi la palla per involarsi verso la porta, ma l’attaccante locale cincischia e Porto recupera attaccante e palla.
La gara dopo cinque minuti di recupero termina sul pareggio, con i locali di mister Saccomanno che al cospetto della capolista giocano una delle migliori gare della stagione e vengono premiati dal pareggio per l’impegno e la volontà.
Partita corretta in campo ed egregiamente diretta da Nicholas Granata di Cosenza.

Il distacco del Marca è ora di 9 punti sul Città di Amantea e di 12 sulla E. Coscarello. Appuntamento per la capolista fra 15 giorni con la Promosport Lamezia, dopo aver osservato il turno di riposo.

IL TABELLINO

COSCARELLO CASTROLIBERO-MARCA 1-1

E.Coscarello Castrolibero: Greco F., Greco M., Altomare, Tenuta, Bilotta, Cuconato, Vecchio, Santelli, Leo, Papara, Sammarro – Bilotta, Lucchetta, Pascuzzo. Allenatore: Saccomanno

Marca: Carbone, Scalise, Alfano, De Luca, Porto, Scarpelli, Natale, Adamo, Boito, Annone, Plastina – Lenti, Mazzotta, Astorino, Gervasi, Mancini, Scarpelli G., Binetti. Allenatore: Marino

Arbitro: Granata di Cosenza

Marcatori: 14′ st Boito, 20′ st Altomare

RISULTATI 19^ GIORNATA

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B

19 22/02/2016 Calcio Lamezia Digiesse Praia
19 22/02/2016 SC Alessandro Rosina Academy Lamezia
19 22/02/2016 Vigor Lamezia Popilbianco
19 21/02/2016 Città Amantea 1927 4-0 De Giorgio
19 21/02/2016 OlympicTorre 2-2 Promosport
19 21/02/2016 E. Coscarello Castrolibero 1-1 Marca

CLASSIFICA

1 Marca 47
2 Città Amantea 1927 38
3 E. Coscarello Castrolibero 35
4 Academy Lamezia 32
5 Calcio Lamezia 30
6 Popilbianco 29
7 Digiesse Praia 28
8 SC Alessandro Rosina 20
9 Vigor Lamezia 18
10 Paolana 17
11 Promosport 11
12 De Giorgio 7
13 OlympicTorre 1