Giovanissimi Regionali Girone B: il Marca vince il derby con la Popilbianco

Il Marca si impone anche nel derby con la Popilbianco, con le reti del bomber Boito e dell’ala sinistra Plastina.
E’ la decima vittoria stagionale per i ragazzi nerazzurri, che mantengono ben sette punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, l’Amantea.
plas
Mister Ciccio Marino ha messo in campo Carbone, Alfano, Scarpelli, Porto, Annone, Gervasi, De Luca, Plastina, Natale, Boito.
I nerazzurri, dopo i primi minuti in cui i padroni di casa hanno cercato di fare la partita, hanno piazzato un uno-due che ha tramortito gli avversari, che per tutto il primo tempo hanno subito il veloce gioco “pallatterra” dei ragazzi di “Gigi e Ciccio”.
Nella seconda frazione, i ragazzi della Popilbianco si sono fatti sotto, trovando il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo e cercando di trarre vantaggio dalla superiorità numerica derivante dall’espulsione del capitano Alfano per somma di ammonizioni.
Ma il Marca ha retto l’urto anche in 10 rendendosi pericoloso in più di un’ occasione grazie al prezioso apporto dei subentranti Benvenuto, Binetti, Lorè, Mazzotta, Caputo e Mancini.
Sulle tribune del Centro Sportivo Popilbianco notata la presenza del responsabile del settore giovanile del Cosenza Enzo Patania e dell’allenatore in seconda Stefano De Angelis.
Prossimo impegno dopo la pausa natalizia contro la Paolana.
RISULTATI 12° GIORNATA
GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B
Popilbianco-Marca 1-2
Amantea-Calcio Lamezia 1-0
De Giorgio-Promosport 2-2
Le altre gare si giocano oggi
CLASSIFICA
Marca 31
Amantea 24
Calcio Lamezia 21
Coscarello, Digiesse Praia 18
Popilbianco 17
Academy Lamezia 16
Rosina 14
Paolana 11
Promosport 10
Vigor Lamezia 8
De Giorgio 4
Torre 2