Giovanissimi Regionali Girone B: risultati, classifica e marcatori della 12^ giornata

I ragazzi della Popilbianco

Finite le feste, il Girone B dei Giovanissimi Regionali riprende il suo cammino con la 12^ giornata che conferma gli equilibri di forza. Popilbianco sempre capolista solitaria con 4 punti di vantaggio sulla Real Cosenza. Le battistrada hanno vinto con l’identico risultato (2-1) ma se la prima della classe ha prevalso in casa sull’Academy Castrovillari, la Real Cosenza ha battuto fuori casa, al termine di una gara vibrante, il Taverna. Alle loro spalle, nel gruppo di testa, vince la Xerox Chianello mentre Sportime e Scuola Calcio Rosina si dividono la posta in palio.

POPILBIANCO-ACADEMY CASTROVILLARI 2-1

La Popilbianco tiene costantemente il pallino del gioco dal primo all’ultimo minuto e batte l’Academy Castrovillari raggiungendo quota 31 in 11 partite (10 vittorie e un pareggio). La squadra di Verduci si conferma in gran forma e sblocca il risultato con De Luca, bravo a trovare l’angolo con un tiro dal limite. Il raddoppio lo firma De Rose sugli sviluppi di una punizione contestata dagli ospiti. Nei minuti di recupero l’Academy Castrovillari accorcia le distanze e dà un po’ di pathos agli ultimi istanti di partita. Ma finisce 2-1.

TAVERNA-REAL COSENZA 1-2

Bellissima partita al Centro Sportivo Taverna dove i ragazzi del presidente D’Acri e la Real Cosenza si sono affrontati a viso aperto dando vita ad una girandola di emozioni. La gara si decide nella ripresa. La Real Cosenza sblocca il risultato al 53′ con un gran gol di Federico Cadetto (classe 2004, centrale difensivo), bravissimo a svettare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 66′ il raddoppio realizzato da Caputi (classe 2003, esterno destro alto) con una travolgente azione personale. Da quel momento in poi esce fuori l’orgoglio dei ragazzi di Greco, che al 72′ accorciano le distanze con Abruzzese e sfiorano l’impresa con un bolide di Franzese che fa gridare al gol ma il portiere ospite Scarcelli si salva in corner. In evidenza, oltre ai marcatori, Franzese (classe 2004) per il Taverna ed Esposito (classe 2004, esterno sinistro basso).

TAVERNA: Ferraro, Nisi, Mirabelli, Perri, Lombardo, Abbruzzese, Frassia, Franzese, Lirangi, Russo, Librandi. Allenatore: Greco

REAL COSENZA: Scarcelli, Rocca, Esposito, Mazzulla, Cadetto, Zicarelli, Caputi, Monaco, Di Piedi, Mazzone, Spadafora. In panchina: Filidoro, Rota, Adriani, Ciardullo, Fazzari, Frassetti, Guzzo. Allenatore: Iuliano

MARCATORI: 53′ Cadetto, 66′ Caputi, 72′ Abbruzzese

XEROX CHIANELLO PAOLA-COSCARELLO CASTROLIBERO 7-1

Partita senza storia al “Tarsitano” dove la Xerox Chianello Paola ha dilagato contro il Coscarello Castrolibero battendolo con il risultato di 7 a 1. I ragazzi di Castrolibero erano reduci comunque da due recuperi molto impegnativi, giocati nel corso delle festività, dai quali sono usciti vittoriosi, sia contro la Pro Cosenza (1-0, gol di Silvagni) che contro l’Academy Castrovillari (2-0, gol di Naccarato e Scagliola).

Tornando alla gara di Paola, la Xerox è andata subito in gol con un gran colpo di testa dal limite dell’area di rigore di Calomino Jacopo, a cui ha fatto seguito un tap-in da dentro l’area di Provenzano.
Nella ripresa, il Coscarello cede di schianto e così i padroni di casa segnano a ripetizione con Argentino (doppietta), Jacopo (tripletta personale) e Claudio Calomino. Di Fuoco il gol del Coscarello Castrolibero.

XEROX CHIANELLO PAOLA: Izzo, Semaforico, Signorelli, Baldino, Portogallo, Castellano,
Provenzano, Calomino Claudio, Politano, Calomino Jacopo, Argentino. Allenatore: Novello

MARCATORI: Calomino J. (3), Provenzano, Argentino (2), Calomino C.

SPORTIME-SCUOLA CALCIO ROSINA 1-1

ASD SPORTIME: Gaeta, Belmonte, Natale, Perrone, Tedesco, Garita, Rimola, Iannini, Oliva, D’Elia, Curto. In panchina: Marino, Calonico, Paura, Andrisano, Di Cianni, Bianco, Casella

ALESSANDRO ROSINA: Scavella, Pascale, Carrozzino, Occhiuto, D’Aprile, Perrone, Crudo, Iacovo, Mollo, Palermo, Antonucci V. In panchina: Martorelli, Antonucci F., Muto, Antonucci M., Pugliese, Bonanni, Di Lauro.

MARCATORI: 20′ pt Iannini, 12′ st Antonucci V.

Sul campo comunale di Altomonte partita piacevole e divisione della posta in palio tra Sportime e Scuola Calcio Rosina, due delle migliori formazioni del campionato Giovanissimi Regionali Girone B. La Sportime è molto intraprendente e sin dalle prime battute di gioco chiude la S.C Rosina nella propria metà campo. Diverse sono le occasioni da gol confezionate dalla squadra locale che trova il vantaggio al 15′ con un bel tiro dall’interno dell’area di rigore del bomber Iannini sul quale nulla può l’incolpevole Scavella. La formazione di casa spinge sull’acceleratore e solo la traversa e un attento Scavella nega alla formazione locale la gioia del secondo gol. Nella ripresa si assiste ad un’altra partita. Gli ospiti entrano in campo più determinati e trovano il pareggio con l’altro bomber Vincenzo Antonucci. La S.C Rosina rinvigorita dal pareggio colleziona altre occasioni da gol ma anche la Sportime non è da meno. Finisce con un salomonico pareggio.

MARCA-PRO COSENZA 0-1

La Pro Cosenza vince il derby cosentino passando sul campo del Marca. La squadra di Michele Venuto ha vinto di misura: di Alfredo Paolozzo (all’ottavo gol stagionale) la rete della vittoria alla fine del primo tempo. Nella ripresa i rossoblù si sono difesi con ordine ed hanno impedito ai nerazzurri di rendersi pericolosi.

MARCA: Acciardi, Palummo, Grandinetti, Sirimarco, Spadafora, Mirabelli, Lo Celso, Pensibene, Carbone, Benvenuto, Cerchiaro. In panchina: Pietramala, Arcuri, Aragona, Palermo, Minervini, Roberto, Quintieri. Allenatore: Marino

 

PRO COSENZA: Spadafora, Gardi, Panza, Conforti D., Gigliotti, Ciraulo, Paolozzo A., Putaro, Piluso, Balbi, Paolozzo N. In panchina: Benincasa, Lorenzo, Sicoli, Conforti A., Cribari, Colasuonno, Perri. Allenatore: Venuto

MARCATORE: A. Paolozzo

 

 

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA – 

12 08/01/2018 ATLETICO F.SCICCHITANO 7-0 SCALEA 1912
12 07/01/2018 POPILBIANCO 2-1 ACADEMY CASTROVILLARI
12 07/01/2018 SPORTIME 1-1 SC ALESSANDRO ROSINA
12 07/01/2018 TAVERNA 1-2 REAL COSENZA
12 07/01/2018 XEREOX CHIANELLO DLF 7-1 E.COSCARELLO CASTR.
12 07/01/2018 MARCA 0-1 PRO COSENZA
CLASSIFICA
1 POPILBIANCO 31
2 REAL COSENZA 27
3 XEROX CHIANELLO DLF 24
4 SPORTIME 21
5 SC ALESSANDRO ROSINA 20
6 DIGIESSE DE GIORGIO 17
7 PRO COSENZA 13
8 TAVERNA 12
9 ATLETICO F. SCICCHITANO 10
10 ACADEMY CASTROVILLARI 9
11 E.COSCARELLO CASTR. 7
12 MARCA 6
13 SCALEA 1912 4

CLASSIFICA MARCATORI

12 RETI: V. Antonucci (Sc Rosina)

11 RETI: Argentino (Xerox Chianello Paola)

10 RETI: Iannini (Sportime)

9 RETI: Di Piedi (Real Cosenza), Calomino Jacopo (Xerox Chianello Paola)

8 RETI: Tuoto (Popilbianco), Mollo (Sc Rosina)

7 RETI: Sansostri (Xerox Chianello Paola), Abbruzzese (Taverna), Paolozzo A. (Pro Cosenza)

6 RETI: Fiorita S. (Popilbianco), Monaco (Real Cosenza)

5 RETI: Fazzari (Real Cosenza), De Rosa (Digiesse-De Giorgio)

4 RETI: Zampetti (Popilbianco), Caputi (Real Cosenza), Martino (Scicchitano), Sangineto (Scalea), Putaro (Pro Cosenza), Palermo (Rosina)

3 RETI: De Luca (Popilbianco), Calomino C., Provenzano, Politano (Xerox Chianello Paola), Mandolito (Popilbianco), Oliva, D’Elia, Casella (Sportime), Librandi, Frassia (Taverna), Mannato (Academy Castrovillari), Carrozzino (Rosina)

2 RETI: L. Fiorita (Popilbianco), Lirangi (Taverna), Oliva, Piraino (Sportime), Errigo, Della Rocca (Digiesse-De Giorgio), Antonucci M., Crudo (Rosina), Paolozzo N. (Pro Cosenza), Pensibene (Marca), Naccarato, Scagliola, Fuoco (Coscarello Castrolibero)

1 RETE: Spadafora, Guzzo, Rota, Gallo, Cadetto (Real Cosenza), Baldino, Ternullo (Xerox Chianello Paola), Carrozzino, Ferrari, Rinaldi, Greco (Digiesse De Giorgio), Franzese, Lanzillotta, Perri, Callegari (Taverna), Perrelli, De Gregorio, De Rose (Popilbianco), Filomia, D’Ingianna (Academy Castrovillari), Balbi, Piluso, Gigliotti (Pro Cosenza), Benvenuto, Carbone, Quintieri, Sirimarco, Lo Celso (Marca), Calonico, Natale, Rimola (Sportime), Tufo (Scicchitano), Pascale, Iacovo, Perrone L., Muto (Rosina), Boito, Silvagni (Coscarello Castrolibero), Polise, Benanti, Trifilio (Scalea)