Giovanissimi Regionali: il Marca di Ciccio Marino è in semifinale

Quarti di finale Giovanissimi Regionali:

Marca-Taverna (2-0 Boito, Boito)

Si affrontano il Marca primo nel Girone B e il Taverna, sorpresa del Girone A, secondo dopo lo svolgimento dei play off, dove ha battuto Sporting Corigliano e Accademia Calcio Campioni.

Una partita contratta nel primo tempo, nessuna delle due squadre voleva dare spazio all’altra, troppo importante la posta in palio.

Nel secondo tempo però il Marca comincia a macinare gioco e a rendersi pericoloso in più di un’occasione. Al 22′ del secondo tempo punizione battuta da bomber Boito che, con una bella traiettoria a giro, scavalca la barriera e insacca in rete sbloccando la partita.

Due minuti dopo, al temine di una bella azione partita dal piede del capitano Alfano, che serve lungo la fascia sinistra Plastina, il quale mette al centro dell’ area un assist perfetto per Boito che non sbaglia e raddoppia.

Un uno-due micidiale che taglia le gambe ai ragazzi di Taverna e chiude di fatto i giochi. Ad un minuto dalla fine, Scarpelli G. lanciato in profondità in contropiede non segna il terzo gol per un soffio.

marino

Per la prima volta nella sua storia il Marca accede alle Final Four regionali, che si svolgeranno a Catanzaro, dove incontrerà, sabato 14 Maggio, i Giovanissimi del Reggio Calabria, in palio la possibilità di giocarsi domenica 15 Maggio il titolo regionale dei Giovanissimi.

Una grande gioia per mister Ciccio Marino, artefice principale di questo traguardo con un pensiero sempre rivolto a Gigi Marulla.

Questi i 18 del Marca: Carbone, Alfano, Scarpelli F., Porto, Scalise, De Luca, Annone, Adamo, Plastina, Natale, Boito. Lenti, Benvenuto, Gervasi, Binetti, Astorino, Scarpelli G., Mancini.