Giovanissimi Regionali, Marca e Campioni al comando dei Gironi

I ragazzi del Marca

Cinque partite giocate, quattro vinte e una pareggiata, undici reti segnate e quattro subite, tredici punti e primato nel Girone B dei Giovanissimi Regionali.

E’ questo lo splendido ruolino del Marca, dei ragazzi classe 2001/02 che sono stati pazientemente allevati e cresciuti (come tanti altri, del resto) da quel grande talent scout che rispondeva al nome di Gigi Marulla. Oggi che Gigi non c’è più, sono passati ad un suo grande amico, Ciccio Marino, il quale ha accettato con entusiasmo questa nuova avventura e ci si è calato con tutto se stesso.

Ciccio Marino prima di ogni partita invita la squadra a fare il meglio in memoria di un suo grande amico e i ragazzi scendono in campo con una marcia in più oltre a fare una bellissima esperienza umana e tecnica. Sabato scorso hanno vinto 2-0 sul campo dell’Olympic Torre. Un gol per tempo: nel primo ha aperto le marcature il capitano Silvio Alfano e nella ripresa ha messo al sicuro il risultato Antonio Boito. 

Marino ha mandato in campo: Carbone; Benvenuto, Alfano, Scarpelli F., Porto; Adamo, De Luca Politano; Binetti, Scarpelli G.; Natale, Boito. 

Il Marca precede in classifica il Digiesse Praia (vittorioso a Cittadella sul Rosina) di due lunghezze e il Calcio Lamezia (4-1 alla Promosport) di tre punti. A quota 8 c’è l’ottimo Amantea (che ha battuto di misura l’Academy Lamezia). Un po’ in difficoltà, a quota 5, la Popilbianco, sconfitta dalla Paolana, che l’ha raggiunta a quota 5 in classifica.

Silvio Alfano, capitano del Marca
Silvio Alfano, capitano del Marca

Nel Girone A invece guida la classifica, con 15 punti, l’Accademia Calcio Campioni di Spezzano Albanese, che sabato ha battuto 2-0 in casa la Pro Cosenza. Alle sue spalle, a quota 12, lo Sporting Club Corigliano (che ha battuto 2-0 in casa il Cariati) e il Real Cosenza (2-0 in casa al Taverna).

Pro Cosenza, Rende (che ha riposato) e Taverna sono appaiate al quarto posto con 9 punti.

 

RISULTATI QUINTA GIORNATA                                                 

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B

Olympic Torre – Marca 0-2

Amantea – Academy Lamezia 1-0

Calcio Lamezia – Promosport 4-1

Paolana – Popilbianco 3-1

Rosina – Digiesse Praia 1-3

Vigor Lamezia – De Giorgio 4-2

Riposava: Coscarello

CLASSIFICA

Marca 13

Digiesse Praia 11

Calcio Lamezia 10

Amantea, Acadeny Lamezia 8

Coscarello, Vigor Lamezia 7

Rosina 6

Popilbianco, Paolana 5

Promosport 3

De Giorgio, Olympic Torre 0