Calabria, due anni di Occhiuto. “Ho messo wanted sui no vax”: quando il delirio del parassita indignò tutta l’Italia

In due anni di Occhiuto alla Regione ne abbiamo sentito e anche visto di tutti i colori ma non c’è dubbio che una delle sortite più infelici sia stata quella relativa ai no vax. Quella volta – era il gennaio del 2022 – l’aveva fatta proprio grossa o meglio aveva pisciato abbondantemente fuori dal vaso dando vita ad una forma di delirio che – anche se a distanza di ore – non era passata inosservata. Il parassita che sta alla Regione Calabria aveva candidamente affermato di essere il novello “sceriffo” della Calabria e di aver messo “wanted” (ricercato) sulla testa dei no vax pagando ogni medico di Medicina Generale e ogni pediatra 25 euro in più per ogni prima dose di vaccino. Che il parassita abbia sempre avuto tendenze destrorse e dittatoriali (nonostante la voce e i lineamenti effeminati: un contrasto che ogni psicologo conosce bene…) a Cosenza lo sanno tutti ma che arrivasse a questa deriva nessuno poteva pronosticarlo e per noi oggi è una goduria poter riportare solo una piccola parte degli strameritati insulti e improperi che sta ricevendo in tutta Italia.

Ma partiamo dalle dichiarazioni deliranti del parassita (con voce “bianca” e in un “idaliano” vergognoso sia come consecutio temporum che come dizione…) alla trasmissione Rai, che più nazionalpopolare non si può – “Oggi è un altro giorno”.

Ho detto ai commissari delle Asl che li avrei giudicati in ragione delle performance che avrebbero avuto le loro Aziende nel vaccinare i calabresi. Ho rifatto i contratti con i medici di Medicina Generale, ho messo wanted sui no vax, ho detto ai medici di Medicina Generale che avrebbero avuto 25 euro in più per ogni prima dose. E allora ne abbiamo fatte più di 120 mila dal 1° dicembre in poi. Abbiamo rifatto il contratto anche ai pediatri e anche a loro ho dato l’incentivo sui bambini che vaccinavano. Ho aperto gli open vax nelle scuole: in Calabria la mattina si studia e il pomeriggio ci si vaccina nelle scuole.

Ed eccoci alle vibranti reazioni dei cittadini 

Nunzia Vulpio
Ma la magistatura dov’èèèè!!!!! Non si può sentire! Andrebbe preso di peso e sbattuto in cella. VERGOGNA….. i suoi figli dovrebbero ripudiarla come padre e come essere umano caro #presidenteregionecalabria dei miei stivali.

Anna Falace
E poi dovremmo fidarci dei pediatri! Consigliano il vaccino per 25 euro a dose.

Primo Secondo
In effetti pagare un pediatra per dare un responso piuttosto che un altro sembra una forma di corruzione.
P.S. Anzi, direi malversazione (“Impiego illecito o illegittimo di denaro o di beni mobili da parte di un amministratore o di un pubblico funzionario”).
Lui lo chiama incentivo io la definirei “mazzetta”… pensa a convincere tutti o molti dei propri assistiti che bel gruzzolo si portano a casa!

Grazia Mori
ha detto che darà 25 euro in piu’….fa ancora piu’ schifo. Guarda che i medici si stanno rifiutando di fare la ricetta.

Marcello Sciacqua
sono tutti corrotti….e a lui quanto danno???

Americo Granese
poverini guadagnavano poco, bisognava aiutarli con un po’ di soldi pubblici. Tanto lui pensa che sono i suoi.

Daniele Tamburini
Ma dove li facciamo arrivare…. Non è ora di porre fine a questa dittatura….

Marco Caltagirone
Questo mette i medici sotto conflitto d’interesse, la loro capacità di giudizio potrebbe E dico potrebbe essere influenzata e non più libera perché si sa che ungere e incentivare potrebbe annebbiare il giudizio, la mente e anche altro!
#Magistratura #Cassazione #ConsigliodiStato se ci siete battete un colpo che sono due anni che vi girate dall’altra parte! Su su che poi uno pensa male e finisce per passare gomblottista…e famolo sto processino senza implicazioni politiche che vi stanno anche confessando i reati, non è difficile capire cosa fare!

Mella Lillo
questi sarebbero governanti e rappresentanti del popolo a confronto Robespierre era uno zuccherino ma poi è stato ghigliottinato anche lui

Elena Tomassini
Possibile che la gente ascolta e non capisce, fanno soldi sulla nostra pelle, stà a noi non dargli la possibilità

Antonella Stendardo
Io se fossi della Calabria mi vergognerei di farmi rappresentare da questo soggetto

Rita Morello
infatti e’ la nostra vergogna …ma mi vergogno anche di essere italiana …

Giovanni Balducci
Giurano sulla Costituzione e poi fanno i dittatori.

Michele Rossi
Probabilmente questo soggetto non sa cosa sta dicendo….forse crede che siamo tutti degli imbecilli

Melinda Sapienza
no no questo soggetto è perfettamente a conoscenza di quello che dice e riveste una carica istituzionale solo che la sua cattiva fede ormai è di moda tra gli animali che governano la nazione

Olga Sterbet
secondo me ha detto la pura verità. Ha ammesso in pubblico la corruzione che c’è. Il vero problema è: quanti ce ne sono come lui???

Mika Ciobanu
Questi sono il male personificato e sono cinicamente orgogliosi di esserlo, hanno il potere di comprare tutto e tutti di ricattare, decidere, punire, togliere pur di ottenere dalla massa ciò che vogliono. Come la mafia. Il potere e nelle mani del male ormai …

Danilo Franchi
Penso a quei medici che l’hanno fatto per 25 euro a dose…che dignità, che onestà intellettuale, che rispetto per il giuramento.

Fabio Leva
Con i soldi con i nostri soldi poi, hai condizionato i medici …. tu presidente della Regione Calabria risponderai sicuramente davanti a Dio ma verosimilmente anche davanti agli uomini e spero dal più profondo del cuore davanti ad un solo uomo.

Cristiano Ricci
Questo soggetto sta delirando! Dovrebbe andare in galera per le caxxate che dice!

Alessandro Coenc Cancilleri
Ma questo é malato!… Questo si é fottuto il cervello!… Ragazzi l’Italia é piena di sta gente!

Mirella Rocco
non è malato… è pagato!

Paolo Alberti
Ci vorrebbe la galera per questo sceriffo dei miei stivali e per tutti i medici che hanno preso dei soldi.

Fabiola Perrone
Che faccia soddisfatta. Anziché vergognarsi per quello che sta dicendo……con gli “incentivi” si ottiene tutto. Che schifo!

Loredana Degiorgi
Che pensasse alla Sanità invisibile o meglio inesistente di qs Regione..I calabresi dovrebbero reagire e farlo cadere dalla poltrona….INDECENTE

Carmine Saverio Falco
Con tutte le problematiche che ha la Calabria lui si limita a dare la caccia con tanto di “taglia” ai no vax come se tutti i problemi li creano loro

Giacomina Vanoni
Siamo al delirio più totale. Questo individuo proclama come fossero meriti azioni di una gravità assoluta, di cui neppure si rende conto! Ma in che mani siamo finiti? C’è una giustizia da qualche parte???ù

Debby Ian
Si vanta pure di come scialaqua i soldi nostri….. invece che spenderli per rimettere in funzione ospedali o creare posti letto, butta i soldi così!

Rosalba Perrone
Da calabrese mi dissocio da qualunque forma di discriminazione verso chiunque e sono offesa da Cittadina che paga le tasse senza servizi di sentire un amministratore parlare così dopo che per anni non ha fatto nulla per la sanità e tutto il resto,come può una persona che amministra la cosa pubblica fare discorsi deliranti… I nostri figli non dimenticheranno cosa stanno subendo

Ivan del Fiore
Questo si chiama delirio, sarebbe ora che qualcuno iniziasse a pagare in prima persona questo eccesso di protagonismo altrimenti ognuno si sente autorizzato a farsi le proprie regole, come nei film del far West.

Flavia Argirò
Ma questo è da denunciare, è corruzione bella e buona, quello che lui chiama incentivo è corruzione, non si può stare in silenzio ad ascoltare questo delirio. E i medici che hanno fatto un giuramento si dovrebbero vergognare

Mimma Rizzuti
Vergogna vergogna vergogna….. fuori subito questo soggetto….dopo queste affermazioni, che tra l’altro ha fatto su una rete nazionale, visto da milioni di persone,non dovrebbe più uscire di casa e poi fanno tanto i sapienti e poi sfanno queste affermazioni dove non fanno altro che confermare il grande bluff dietro questi vaccini…..non sono nemmeno furbi nel parlare

Patrizia Maraziti
Questo non ha l’intelligenza per essere il male ,questo è solo un cretino che non ha capito neanche il danno che ha fatto . Spero proprio che …lo facciano ragionare.

Michela Sotgiu Roberto Ambu
Ma non ti fai schifo a dire pubblicamente che stai passando la mazzetta ai medici, per spingerli a convincere le persone a vaccinarsi, addirittura ai pediatri, che dovrebbero essere i primi a sconsigliare il vaccino sui bambini. Siete solo interessati ai soldi, e sapere che un medico sia diventato venditore di farmaci significa che non ha alcuna vocazione se non quella del conto in banca.

Ro Romina
Avanti un altro genio della lampada…..soldi in Calabria per le strutture non ce n’è
Ospedali chiusi, o malandati, soffitti che cadono, mancano siringhe defibrillatori, personale …mancano estintori, ascensori che non funzionano…tanto tanto altro…
Lui paga i dottori per i vaccini…
Non è una manovra politica noooo… Vai e affucati a mare