I dati del sondaggio del Pd a Cosenza: Guccione 54%, Occhiuto 35%

Si apprendono maggiori particolari sul sondaggio commissionato dal Pd per le elezioni comunali di Cosenza 2016.

Ne aveva parlato qualche giorno fa Carlo Guccione nel corso di un’intervista rilasciata a una emittente del digitale terrestre e a un giornale on line.

Anzitutto, siamo riusciti a sapere chi ha effettuato il sondaggio.

Si tratta del celeberrimo Istituto Piepoli, azienda leader in Italia nella fornitura di supporto marketing e consulenza basata su ricerche di mercato ad hoc. Il suo deus ex machina è l’amministratore delegato, il professore Nicola Piepoli, famosissimo anche e soprattutto per le sue numerose apparizioni televisive.

Ma i lettori vogliono giustamente conoscere l’esito del sondaggio.

Carlo Guccione, che evidentemente non ha voluto dare particolari, si è limitato ad affermare, nell’intervista, che soltanto lui può tenere testa a Mario Occhiuto.

Le nostre fonti ci riferiscono invece che Guccione è già saldamente al comando nelle intenzioni di voto dei cosentini filtrate dall’Istituto Piepoli.

Carletto è attestato infatti al 54% e Occhiuto raggiunge a stento il 35%. Il restante 11% è diviso tra indecisi ed elettori che sosterranno il Movimento Cinque Stelle.

Queste le notizie che filtrano, tra mille difficoltà, all’interno del Pd. Vedremo quali reazioni scateneranno nel nostro panorama politico.