I Game Over Press Start! di Cosenza vincono il Cartoon Music Contest

I Game Over Press Start! di Cosenza sono i vincitori del Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games, la gara riservata alle cartoon cover band di tutta Italia, ovvero a tutti quei gruppi musicali il cui repertorio è costituito dalle più popolari sigle di cartoni, serie e programmi televisivi.

La manifestazione, che si è svolta ieri, ha segnato anche la collaborazione tra Lucca Comics & Games, Rai Gulp e Rai Com.

I Game Over Press Start!, infatti, realizzeranno la sigla per il programma di Rai Gulp “Next 3.0”. La produzione artistica della sigla sarà a cura di Lucca Comics & Games che avrà il compito di seguire la band in tutto il suo percorso di formazione; il brano sarà poi pubblicato da Rai Com Edizioni Musicali e portato in tournée all’interno delle tappe del Radio Bruno Estate.

La band vincitrice, composta da Gaspare Vinto (sax), Marta Ledonne (voce), Luigi Greco (chitarra e voce), Paolo Scorza (chitarra), Federico Mari (basso) e Francesco Borrelli (batteria), è stata premiata dalla conduttrice di Rai Gulp, Carolina Rey.

Al secondo posto si è classificata la band ‘Lo stretto indispensabile’ di Roma, che ha vinto il premio della critica. Al termine della premiazione si è esibita la Tele Ricordi Band, vincitrice dell’edizione dello scorso anno, e che ha realizzato la sigla della seconda edizione del programma di Rai Gulp “Versus – generazione di campioni”.

(AR/AdnKronos)