Il calcio giovanile calabrese piange Maurizio Ricci

Il calcio giovanile calabrese è in lutto per la prematura scomparsa di Maurizio Ricci, responsabile tecnico della SC DigiesseDeGiorgio dell’Alto Tirreno e già allenatore nei settori giovanili di Cosenza Calcio e FC Crotone. Iacchite’ si unisce al cordoglio della scuola calcio e DigiesseDeGiorgio e dei familiari di Maurizio Ricci. 

dal profilo FB della Scuola Calcio DigiesseDeGiorgio 

È un momento difficilissimo per la #SCDIGIESSE che oggi perde il suo amato Responsabile Tecnico Maurizio Ricci. Piemontese di origini, ormai conquistato dalla Calabria, Maurizio lascia la sua famiglia ed i suoi ragazzi a soli 36 anni. Un vuoto incolmabile amplificato dal ricordo della sua umiltà, disponibilità e dallo spessore sportivo dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Maurizio anche nei momenti più difficili della sua malattia ha profuso un’energia ed una forza incredibile; questo, e per mille altri motivi, i ragazzi lo veneravano cosi come la dirigenza e tutto il mondo che ruota attorno alla #SCDIGIESSE.

“Perdiamo un grandissimo professionista ma soprattutto un amico, ci ha insegnato davvero tanto e l’unico modo che abbiamo per onorarlo è impegnarci in modo totalitario come lui ci ha insegnato. Siamo vicinissimi alla sua famiglia in questo momento così triste” – queste le parole del commosso Presidente Giorgio De Rosa. I funerali saranno celebrati sabato prossimo a San Giovanni Rotondo.

IL RICORDO DI STEFANO DE ANGELIS

Spesso la vita è ingiusta con chi non se lo merita. Hai combattuto come un leone fino all’ultimo sempre con il sorriso sulle labbra, sempre pronto a dare un aiuto o un consiglio a chi ne avesse bisogno. Conoscitore di calcio e Uomo vero in un mondo di falsi. Ora fai buon viaggio e insegna ai giovani angeli a giocare a calcio. Ciao Maurizio, ciao Amico mio!