Il cantautore calabrese Fabio Curto vince l’edizione 2020 di ‘Musicultura’

Fonte: Calabria.live

L’altra sera, su Rai 2, è andata in onda la 31esima edizione di Musicultura – Festival della canzone popolare e d’autore che ha visto come vincitore, il cantautore calabrese Fabio Curto, acrese purosangue, con la ballata Domenica.

La serata, condotta da Enrico Ruggeri, nella suggestiva cornice dell’Arena Stefano Sferisterio di Macerata, ha visto esibirsi grandi nomi della musica italiana ed internazionale come Asaf Avidan, Massimo RanieriRoberto Vecchioni, ToscaSalvador Sobral (vincitore dell’Eurovision 2017), Francesco Bianconi, i Pinguini Tattici Nucleari, e il poeta filastrocchiere Bruno Tognoli.

Ed è stata la ballata Domenica di Fabio Curto a conquistare il prestigioso premio: intensa e malinconica, che incarna la migliore tradizione melodica italiana.

Fabio Curto, che oltre a essere un cantante, è un autore anche per altri artisti, è anche un polistrumentista e suona quasi tutti gli strumenti presenti nei suoi album. Curto si è rivelato al grande pubblico qualche anno fa nel talent della Rai “The voice”, grazie anche al supporto del suo coach Roby Facchinetti.

Il progetto di Fabio Curto è una collaborazione tra l’Emilia Romagna con “Fonoprint” e la Calabria con “Calabria Sona” e “Marasco Comunicazione”, due realtà che hanno sempre creduto nel talento e che va ben oltre al personaggio televisivo di Fabio. (rrm)