Il cariatese Pedro’s ambasciatore dell’eccellenza culinaria

Nella giornata di ieri, Pietro Giovanni Tangari, in arte “Pedro’s” è stato insignito dall’Assessore allo Sviluppo Economico e Programmazione delle Attività Produttive della Regione Calabria Carmen Barbalace del titolo di “ambasciatore dell’eccellenza culinaria”.

Pizzaiolo professionista dal 2004, Istruttore pizzaiolo professionista dal 2008 e Giudice di giuria tecnica nelle più importanti gare di pizza italiane ed internazionali, Pietro Giovanni Tangari, in arte Pedro’s, incassa questo importante riconoscimento dopo 20 anni di attività. Ha iniziato la sua avventura imprenditoriale nel 1996 realizzando, giovanissimo, un sogno che custodiva sin da bambino: la passione per la pizza.

Oggi, docente della Scuola Nazionale di Pizza di Cosenza, formatore di diverse generazioni di nuovi pizzaioli, Pedro’s vanta un indiscusso palmeras di premi e riconoscimenti a livello regionale, nazionale ed internazionale. Il segreto delle succulente creazioni di farina, acqua, lievito, olio e sale sono le 96 ore di lievitazione dell’impasto e gli ingredienti di primissima qualità che, spesso, sono intrisi di identità territoriali: nelle pizze di Pedro’s è facile trovare il guanciale di suino nero di Calabria, la provola silana, la liquirizia e tanti altri prodotti di casa nostra.