Il Cosenza ne fa 9 al Foligno e vince il primo Trofeo “Blasone”: doppiette di Prestianni e Zilli

Fonte: Valleumbriasport (https://www.valleumbrasport.it/amichevoli-il-cosenza-ne-fa-9-e-vince-il-primo-trodeo-enzo-blasone-foligno-gol-della-bandiera/)

FOLIGNO (G.G.) – A Foligno il Cosenza vince e convince. Era difficile pensare ad un vincitore diverso perché il Cosenza è una squadra di serie B ed il Foligno è una selezione di giovani del vivaio e non, convocati proprio per disputare il primo Trofeo “Enzo Blasone” in vista della composizione della squadra che affronterà il campionato di Eccellenza. Alla fine i rossoblu calabresi in ritiro a Sarnano Marche si sono imposti agevolmente per 9 a 1.

I padroni di casa resistono appena 18 minuti, poi il Cosenza sblocca il risultato: Prestianni mette dentro da distanza ravvicinata capitalizzando al meglio un pallone servito da Brignola dalla destra. Trascorrono appena 4 minuti e Larrivey mette la firma con una bella girata al volo ancora su assist di Brignola. Al 26’ arriva il tris con Brignola che infila su servizio di Larrivey. Per la quarta rete bisogna attendere il 36’ quando Vallocchia deve mettere solo dentro da distanza ravvicinata sfruttando un assist di Rispoli, a coronamento di una bella azione della formazione di Serie B. La cinquina è servita prima del riposo con Prestianni che fa doppietta ribadendo in rete una corta respinta di Rosati su un insidioso cross arrivato dalla sinistra. Si va al riposo.

La ripresa si riapre con la sorpresa perché al quarto d’ora il Foligno accorcia le distanze con Chiucchiù che con un grandissimo tiro dalla distanza firma la rete della bandiera con la palla che a tutta velocità sbatte sul palo e va in porta. Neanche il tempo di festeggiare e al 17’ arriva la sesta rete rossoblu con Rigione che ripristina la distanza di 5 gol con un tiro da distanza ravvicinata sugli sviluppi di una mischia in area del Foligno dopo un corner. Finale tutto di marca cosentina, la settima rete arriva al 29’: Ceccarelli dice di no al tiro di Maresca, ma nulla può sul destro tutta potenza e precisione di Kongolo che batte sulla traversa e poi finisce in porta. L’8 a 1 arriva al 38’ con un movimento da centravanti vero: Zilli controlla e colpisce. A chiudere 9 a 1 ci pensa ancora Zilli di testa per la sua doppietta ed il Cosenza vince il primo trofeo “Enzo Blasone”.

FOLIGNO-COSENZA 1-9

FOLIGNO: Rosati (1′ st Ceccarelli), Dell’Orso, De Simone, Cicatiello, Tall, Currieri, Isaki, Abbate, Piermarini, Miccio, Paffarini A disp: Ceccarelli, Azzarelli, Bocci, Menghini, Chiucchiù, Massa, Urso, Gorgoni. All: Cotroneo

COSENZA: Matosevic, Rigione  (27′ st Hristov), Vaisanen (1′ st Venturi), Rispoli (1′ st Martino), Voca (27′ st Maresca), Vallocchia  (27′ st Teyou), Prestianni, La Vardera (1′ st Panico), D’Urso  (27′ st Kongolo), Larrivey (27′ st Zilli), Brignola (27′ st Arioli). A disp: Pattucci, Di Fusco, Teyou Tamo, All: Dionigi

Arbitro: Reali di Foligno

Reti: 18′ e 45′ pt Prestianni (C), 22′ pt Larrivey (C), 26′ pt Brignola (C), 36′ pt Vallocchia (C), 15′ st Chiucchiù (F), 17′ st Rigione (C), 29′ st Kongolo (C), 38′ e 45′ st Zilli (C)

Note: 80 spettatori circa