Il Cosenza soffre a Pagani ma strappa lo 0-0

Perina salva su Cunzi

Il Cosenza ha rischiato di perdere malamente a Pagani negli ultimi minuti di gioco e alla fine lo zero a zero maturato al “Torre” è il classico punto guadagnato per i Lupi. Eppure nel primo tempo il Cosenza ha giocato decisamente meglio dei padroni di casa e ha avuto due occasioni limpidissime per passare in vantaggio. Al 5′ con Blondett di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e al 14′ con Raimondi, che ha deviato alto da due passi un calcio di punizione di Arrigoni.

Successivamente, in contropiede, prima Statella e poi Criaco hanno avuto due chances ottime ma non le hanno sfruttate. La Paganese sottoporta si è vista una sola volta con Deli, che ha deviato fuori un passaggio di Caccavallo.

Nella ripresa, gioco scialbo e pochissime emozioni. Dopo l’ingresso in campo di La Mantia, i rossoblù hanno avuto un sussulto e proprio con l’attaccante sono andati vicini al gol al culmine di un contrasto tra il centravanti e il portiere che stava per tramutarsi in un beffardo “gollonzo”. Ma è stato solo un fuoco di paglia. Nel finale Carcione ha colpito l’incrocio dei pali su calcio di punizione e neanche un minuto dopo Perina è stato miracoloso su Cunzi, chiudendogli lo specchio della porta con un’uscita provvidenziale.

Il commento finale non può essere soddisfacente per il Cosenza, che ha fatto certamente un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

IL TABELLINO

PAGANESE – COSENZA 0-0

Paganese: Marruocco, Palomeque, Esposito, Carcione, Schiavino (66′ Rosania), Magri, Deli (60′ Berardino),  Guerra, Gurma (84′ Martiniello), Caccavallo, Cunzi
In panchina: Esposito, Tsouka Dozi, Sorbo, Grillo, Bernardini, De Feo, Martiniello, Borselli
Allenatore: Gianluca Grassadonia

Cosenza Calcio: Perina, Corsi, Pinna, Arrigoni, Tedeschi, Blondett, Criaco, Fiordilino, Arrighini (60′ La Mantia), Raimondi (66′ Vutov), Statella (86′ Guerriera)
In panchina: Saracco, Soprano, Di Somma, Ciancio, Minardi, Ventre
Allenatore: Giorgio Roselli

Arbitro: Emanuele Mancini di Fermo