Il Crotone torna capolista nel Palladino-day

Il Crotone batte 2-0 l’Ascoli allo stadio Scida e, approfittando del contemporaneo pareggio del Cagliari a Trapani, guadagna la testa della graduatoria, portandosi a 63 punti, uno in più degli isolani.

La doppietta di Raffaele Palladino, la prima della sua esperienza calabrese, condanna un Ascoli rinunciatario, sceso in campo con poca determinazioni e mai pericoloso durante il corso del match, e regala la diciottesima vittoria stagionale ai pitagorici. 

Il vantaggio rossoblù arriva al 27′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Di Roberto, Budimir appoggia di testa per Palladino, che di sinistro buca Lanni. I marchigiani sono praticamente nulli in fase offensiva, e sia Cacia che Petagna non riescono a produrre azioni degne di nota. 

Al 75′ la squadra di Juric chiude la partita: Stoian allarga sulla sinistra per Martella, il suo preciso cross trova puntuale, ancora una volta, l’attaccante ex Parma, che incorna di testa e batte l’estremo difensore bianconero per la seconda volta. Il Crotone comincia a veder sempre più da vicino lo storico traguardo della serie A; per l’Ascoli ora, la situazione in classifica non è più così tranquilla.