Juve Stabia-Cosenza 1-1: non basta il gol di Criaco

L'esultanza di Criaco lo scorso anno

Ancora un pareggio esterno per il Cosenza sul campo della Juve Stabia. Ma se a Catania era stato un punto guadagnato, questa volta non si può dire lo stesso e il commento tecnico riporta alla scialba partita di Catanzaro.

Così come al “Ceravolo”, i Lupi sono riusciti a sbloccare il risultato con una magistrale azione in contropiede finalizzata da Criaco. E così come a Catanzaro, la squadra di Roselli ha subito il gol del pareggio una manciata di minuti più tardi.

La Juve Stabia si è presentata in campo con una formazione largamente rimaneggiata ed è stata costretta a fare a meno anche dell’ex Arcidiacono, infortunatosi dopo venti minuti.

Davanti a un avversario palesemente in difficoltà, tuttavia, il Cosenza non è stato in grado di imporre la sua personalità. Al di là di un buon avvio di secondo tempo ma senza avere occasioni da gol, i Lupi successivamente non hanno saputo rendersi pericolosi, se non con un guizzo di Tedeschi, che nel finale ha provato a ripetere la prodezza di domenica scorsa con la Casertana.

Troppo poco per superare una Juve Stabia che comunque ci ha messo l’anima. Un passo indietro rispetto alla vittoriosa gara sulla Casertana, che doveva e poteva trovare continuità sul campo della Juve Stabia. Gli ingressi in campo di Guerriera e Raimondi non sono valsi a cambiare il corso della gara.

Il gol di Criaco
Il gol di Criaco

Il Cosenza è passato in vantaggio al 27’ con un veloce contropiede orchestrato da Arrighini e La Mantia. L’arraccante scivola al limite dell’area ma arriva di gran carriera Marco Criaco, che di prima intenzione trova la porta.

Due minuti dopo La Mantia si divora il raddoppio. A tu per tu con Russo cerca il colpo sotto e il portiere si salva deviando il pallone
Al 31’ è bravo Perina a salvare su Obodo e al 33’ il pareggio con Contessa, che piazza un tiro preciso battendo Perina rimasto fermo.

Il Cosenza ha giocato con: Perina, Corsi, Pinna, Arrigoni, Tedeschi, Blondett, Criaco (26’ st Guerriera), Fiordilino, Arrighini, La Mantia (26’ st Raimondi), Statella.
In panchina: Saracco, Soprano, Di Somma, Ciancio, Minardi, Ventre, Vutov.