La Berretti rossoblù vince 3-2 a Monopoli: in gol Gaudio, Bilotta e Collocolo

Andrea Gaudio

Sale al settimo posto in classifica la Berretti del Cosenza Calcio guidata da Pierantonio Tortelli. 

A Monopoli è arrivato il terzo successo stagionale in trasferta, a conferma di un momento positivo per i lupacchiotti. Tre a due il risultato finale in una gara piena di emozioni.

Il Cosenza va a segno dopo appena cinque minuti con un gol d’autore “firmato” Andrea Gaudio. Il golden boy rossoblù (4° centro stagionale) ha recuperato dall’infortunio che si è procurato nello stage con la Nazionale Under 18 di Lega Pro ed è tornato più forte di prima.

Poco prima della mezzora il raddoppio ad opera di Antonio Bilotta. La partita sembra chiusa e invece il Monopoli riesce a rimontare con Antonio Marasciulo all’altezza della sua fama che prima ha dimezzato le distanze (con un bolide appena entro l’area) al 32′ del primo tempo e poi in avvio di ripresa ha dato il là all’azione del pareggio “interno” di Vaip Haka.

Ma il Cosenza è squadra tosta e non a caso in trasferta ha sbancato i campi di Matera e Catanzaro e con pazienza ha resistito ai veementi attacchi dei locali (a volte impacciati e oltremodo spreconi) e con “cinismo” ha fatto sua la contesa staccando in graduatoria proprio la formazione di casa grazie al numero 6 Collocolo che dal limite dell’area ha fatto “secco” Lorusso a nove minuti dalla fine.

IL TABELLINO

Monopoli 1966 vs Cosenza 2-3

Marcatori: 5′ Gaudio (C), 29′ Antonio Bilotta (C), 32′ Antonio Marasciulo (M), 51′ Vaip Haka (M), 81′ Collocolo (C)

Monopoli: Lorusso, Pugliese, Barnaba, Armenise, Vurro, Colucci, Oliva, Antonio Marasciulo, Haka (75′ Gaeta), Palmisano (66′ Colapietro), Glorioso (71′ Giaquinto) — Quartulli, De Palma, Maselli, Cardinale, Narracci, Di Benedetto, Lepore. Allenatore: Armando Santostasi.

Cosenza: Bellanza, Sbarra, Mazza, Zuccarelli, De Luca, Collocolo (Andrea Bilotta), Antonio Bilotta, Iudicelli (Grosso), Trombino, Gaudio (McGranaghan), Fabbricatore — Pellegrino, Pisani, Gentile, Tribulato. Allenatore: Pierantonio Tortelli.

Arbitro: Pasquale Rutigliani della sezione di Molfetta.