La Calabria a Sanremo. Aiello e Le Iene: amore, tradimento e un po’ di Cosenza

Il cantante Aiello ha conosciuto il successo ormai da più di due anni, da quando la sua “Arsenico” ha scalato le classifiche e ne ha fatto un personaggio, tanto che oggi è tra i 26 big che parteciperanno al Festival di Sanremo.

A dicembre del 2019 nellintervista a Le Iene ha regalato chicche su temi che ci stanno a cuore, tipo l’amore, il tradimento, come butta con il sesso quando non hai una fidanzata.

Il cantante di Cosenza, di cui parte il singolo Arsenico appena avvii le playlist randomiche su Spotify (sì, non negare, è successo anche a te!), ha raccontato qualcosa sulla sua biografia e, con il sorriso stampato in faccia, si è lasciato torturare da quelli di Le Iene, che non lo hanno risparmiato sulle domande pruriginose.

Se anche tu hai cantato con la stessa sofferenza nel petto il ritornello di Arsenico, ovvero ♫C’è dolore, che dolore, quando piove e tu non stai con me♪ e sei già in palla con la canzone La mia ultima storia, sintonizzati subito sulle sue parole: c’è da divertirsi e, soprattutto, nella tua testa si aprirà un dibattito con un focus ben preciso ‘ma il tradimento di testa è un vero tradimento‘? Uh-uh.

Aiello a Le Iene, l’intervista su amore e tradimento

Aiello a Le Iene si è definito nel suo dialetto cosentino “‘Nu cantante, ‘nu visionario, ‘nu pazzo “… Fa “l’artigiano” della musica ed è senza una lira. Se vuoi qualche dato su chi è Aiello e sulla sua biografia, sappi che il cantante ha 35 anni, è laureato in Comunicazione ed Economia con 108 o 110 (non ricorda bene), ha un appartamento di proprietà di 60 metri quadri (le Iene scendono nei dettagli) e, soprattutto, per adesso Aiello una fidanzata non ce l’ha e non è innamorato:

“Fidanzato? No. Innamorato? In questo momento no. Assatanato? Sempre. Super dotato? No, però sono contento. Piaci alle femmine? Pare di sì. A te piacciono le femmine? Sì, tanto”.

A quanto pare il suo lavoro di cantante non gli garantisce grande successo in amore, per cui a un certo punto si deve fare da soli (sì, è quello a cui hai pensato). Aiello ha dichiarato:

“Facendo il cantante si rimedia? Sì, ma si finalizza poco. Quindi faccio da solo. Con queste mani da artigiano? Sì. E su che fantasie? Sulle fantasie più belle che ci sono in giro. Dove le trovo? Cose successe in passato o cose che potrebbero succedere. E anche cose che non succederanno mai? Soprattutto”.

Ha parlato anche dei suoi insuccessi, sempre in amore. Su questi ha deciso di andare oltre e di non fare lo stalker sui social a distanza di anni:

“Mai stato respinto? ‘A voglia. La mia prima tranvata risale al tempo delle medie. Si chiamava Rebecca. Com’era? Riccia e bionda. Che fine ha fatto? Non ne ho idea. Non sono mai andato sui social a vedere che fine ha fatto. Magari ora mi vede e dice ‘Guarda ‘sto cojone'”.

A questo punto al sesso bisognava arrivare, nel puro stile le Iene:

“Mai fatto sesso per noia? Il sesso è una cosa bella, lo faccio per piacere. Per noia faccio altre cose. Sono molesto? No, però sono focoso. Mai pagato una signorina? No, mai. Mai provato il Viagra? No, mai. Ho 35 anni. Mai fatto sesso con una sconosciuta? No. Mai avuto esperienze omosessuali? No. Non ho mai dormito in un letto matrimoniale con un amico? Beh, sì, quello un sacco di volte. Coscia contro coscia? Forse nel sonno, ma non ce ne siamo accorti. Incularella con le mutande? No. Giuro. Per tutta la vita o per una botta e via? Per tutta la vita. Due cuori e una capanna o letti separati? Due cuori e una capanna”.

La parte più succosa, su cui puoi aprire il dibattito con le tue amiche, è quella sul tradimento. Su questo Aiello, un po’ come era successo per Levante e per Marianne Mirage, ha la sua teoria:

“Sei un traditore? Non ho mai tradito carnalmente. E con la testa? Un sacco di volte. Un tradimento lo confessi? No, mai. Per cui sei un fedifrago bugiardo? No, sono uno che pensa che è meglio non tradire, ma se tradisci te lo tieni per te. Hai tradito? Non ho mai tradito”.