La Promosport Loreto Campione d’Italia ai Nazionali US ACLI

La PROMOSPORT LORETO conclude la stagione con la la conquista del riconoscimento piu’ prestigioso: vale a dire quello di CAMPIONE D’ITALIA.
Nei giorni scorsi nella località balneare di Grottammare (AP) si sono svolti i Campionati Nazionali organizzati dall’U.S. ACLI. La PROMOSPORT LORETO, dopo un percorso di 9 mesi e la vittoria nei rispettivi Campionati, ha partecipato a questa competizione con tutte le sue rappresentative compresa, per la prima volta, una SQUADRA Open.
Il risultato piu prestigioso è stato colto dalla compagine degli under 10. Dopo aver primeggiato in tutte le categorie alle quail hanno partecipato nel corso dell’anno, gli under 10 hanno acquisito la giusta personalità che abbinata ad un efficace modulo di gioco ha permesso di centrare il prestigioso traguardo.
Giunti imbattuti in finale, hanno regolato l’ASD NOVA SIRI con il risultato di 2 a 0.
Non meno importante il risultato ottenuto dagli under 12 che si laureano vicecampioni D’ITALIA. Giunti in finale imbattuti, i ragazzi di LORETO pagano un avvio in sordina che li vede soccombere contro la forte compagine romana dell’ASD Melania con il risultato di 5 a 2.
Alla sua prima partecipazione al CAMPIONATO NAZIONALE ACLI, la nascente formazione open della Promosport Loreto giunge in finale dove trova i campioni in carica dell’ASD Benevento. Dopo essere passata in svantaggio per 1 a 0, la formazione di LORETO ribalta il risultato portandosi in vantaggio per 2 a 1. Subito il pari, cede nel finale con il risultato di 4 a 2.
k2 Più che soddisfacente la partecipazione delle altre formazioni. Gli under 14 mancano la qualificazione alla fase finale solo per la differenza reti dopo aver lungamente dominato nella partita decisiva contro la formazione avellinese conclusasi con il risultato di 0 a 0 e chiudono al quinto posto.
Quinto posto anche per gli under 16 e sesto posto per gli under 18.
GLI UNDER 12 VICE-CAMPIONI D’ITALIA NELLA FOTO DI COPERTINA:
RIZZUTO (Mister), PICCOLO (preparatore portieri) IN ALTO: CONTI, SCERVINO, GALLUZZO, CLAUSI, PIROMALLI, FIORDALISI, RIZZO, MASCARO, LOMANTO, SERRAGO, PERRICONE