La svampita di Lorica, il Satrapo del Cupone e gli ultimi affari al Parco della Sila

Sonia Ferrari

Siamo all’ultima puntata del nostro racconto sul commissario del Parco della Sila Sonia Ferrari alias la svampita di Lorica ovvero l’ascesa e la discesa di un personaggio perfetto per fare la guardia al bidone del Parco Nazionale della Sila mentre il vecchiardo Michele Laudati (il Satrapo del Cupone) continua a farsi i fatti suoi da 40 anni impunemente nel ruolo di direttore generale.

Vediamo quali sono le ultime imprese del duo. In questi giorni, per esempio, è stato presentato un libro finanziato dal Satrapo del Cupone al suo compagno di merende Giancarlo Principato sugli impianti idroelettrici silani. Chi ha pagato le ricerche a Principato?  E perché Principato è stato consulente del Parco Nazionale della Sila nella vicenda che ha permesso lo svuotamento del lago Ampollino da parte di A2A?

Quanto alla Ferrari, che è svampita ma non cretina, da qualche tempo finanzia una Summer school dell’Università nel “suo” Parco della Sila ma, per sua sfortuna, è anche docente dell’Università della Calabria e abbiamo seri dubbi che questa operazione sia opportuna sotto diversi profili. Per esempio: può far “girare” al suo dipartimento dell’Unical soldi provenienti dall’ente nel quale fa il commissario? Roba da Repubblica delle Banane, quale purtroppo siamo. 

E che dire del pagamento al CAI della manutenzione dei sentieri con il risultato che il CAI non vede mai nulla delle stranezze che si fanno nel parco (moto da cross sui sentieri, quad, fuoristrada.,etc..)?

Tutti questi soggetti ovviamente sono quelli che si sperticano a favore della svampita di Lorica e la sostengono, anche su Facebook, dagli attacchi che riceve. Questa è la claque a pagamento che dice sì a qualsiasi richiesta e non vede mai cosa succede nel territorio.

Complimenti a tutti e a “rileggerci” presto, molto presto.

4 – (fine)