Lamezia 2019, Guarascio presenta le sue liste

Lamezia Terme – “Avviare un nuovo rapporto, cioè quello della fiducia dei cittadini. Uniti riusciremo a fare grandi cose”. Per la presentazione delle due liste che lo sostengono nella corsa per il Comune, il candidato a sindaco Eugenio Guarascio sceglie piazza 5 dicembre a Sambiase. E non lo fa a caso. Questo spazio, a cui la comunità sambiasina è molto legata, ha un valore storico, ma soprattutto, evidenzia Guarascio alla sua prima uscita pubblica, “si vuole dare un messaggio di unità, perché Sambiase deve avere la stessa dignità di Nicastro e Sant’Eufemia”. Infatti, tra i primi provvedimenti da prendere, afferma,“ci sarà la valorizzazione dei tre centri storici, creando occasioni di sviluppo. Non solo. Massima attenzione alle periferie e al decoro urbano. Naturalmente, si metterà ordine alla macchina comunale, con la digitalizzazione”.

guarascio-lista-2.jpg

L’imprenditore ribadisce, ancora una volta, che il suo credo “è la legalità, che va di pari passo con la trasparenza. Legalità che deve essere praticata quotidianamente”. Poi, Guarascio ricorda il suo impegno nel risanamento di realtà finite nel baratro, perché “anche in Calabria è possibile raggiungere obiettivi apparentemente impossibili”, esaltando la qualità delle donne di “andare dritte al cuore del problema e risolverlo”.

E non per niente c’è una robusta presenza femminile nelle liste. Che, insieme a tutti gli altri candidati, esterna tutto il suo entusiasmo per questa delicata competizione al fianco di Guarascio. Infatti, i candidati (molti i giovani, ma anche figure con passate esperienze amministrative) salgono sul palco allestito in piazza 5 dicembre per esporre, in una battuta, le motivazioni alla base della loro discesa in campo. Tutti concordi sul fatto che “Guarascio è la risposta che la città sta aspettando per il cambiamento”. In piazza anche il segretario del Pd cittadino, Antonio Sirianni, e del partito provinciale, Gianluca Cuda, e il responsabile organizzativo del Pd calabrese, Giovanni Puccio. Fonte: Il Lametino