Lamezia 2019, il Pd schiera Guarascio contro Pegna?

L’indiscrezione è insistente ed è stata pubblicata dal sito La Nuova Calabria. A Lamezia Terme, il Pd per uscire dallo stallo nella designazione del candidato a sindaco e dopo la rinuncia di Maria Teresa Morano, avrebbe in mente un colpo di scena.

“Il nome che potrebbe mettere tutti d’accordo e colmare le distanze dal centrodestra – scrive il sito – è quello di Eugenio Guarascio, imprenditore e titolare di Ecologia Oggi  nonché presidente del Cosenza calcio, ma lametino a tutti gli effetti.
Una figura conosciuta in città e non solo, quindi, capace di compattare sia il Pd che tutta l’area del centrosinistra e prendere consensi anche nel ceto moderato  dell’elettorato. Un uomo da sempre vicino a Doris Lo Moro che, secondo i soliti bene informati, avrebbe contribuito a far sì che accettasse la candidatura per uscire  dall’attuale situazione di stallo…”.

Intanto, nel centrodestra Ruggero Pegna ha accettato la candidatura nonostante le polemiche suscitate dall’imposizione di Wanda Ferro e alimentate dall’ex sindaco Materazzo. Ma nel suo stesso serbatoio di voti pescherà anche il sindaco uscente Paolo Mascaro, che annuncia la presentazione di tre liste. Il Pd, con l’eventuale scesa in campo di Guarascio, conta di riunire tutte le altre liste di centrosinistra presentandosi compatto già al primo turno delle elezioni del 10 novembre.