Lamezia 2019, stasera chiusura di campagna elettorale

Lamezia Terme – Mancano ormai poche ore alla chiusura della campagna elettorale per i sei candidati a sindaco. Dalla mezzanotte di venerdì 8 novembre, infatti, non sono più consentiti né comizi, né riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta in qualsiasi luogo pubblico o aperto al pubblico. I candidati alla poltrona di primo cittadino si apprestano così a chiudere questa campagna elettorale che li proietta alle elezioni del 10 novembre. Un appuntamento particolarmente importante per la città dopo il terzo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.

Sei gli aspiranti a primo cittadino (12 le liste in corsa con un massimo di 24 consiglieri): Eugenio Guarascio (Guarascio Sindaco, Partito democratico); Rosario Piccioni (Lamezia Bene Comune, Lamezia Insieme); Ruggero Pegna (Udc, Forza Italia, Fratelli d’Italia); Massimo Cristiano (Nuova Lamezia, La Svolta); Paolo Mascaro (Orgoglio Lamezia, Assieme) e Silvio Zizza (Movimento 5 Stelle). La campagna elettorale volge così al termine e i candidati hanno il tempo per gli ultimi appelli ai cittadini, rivolgendosi soprattutto a quelli ancora indecisi.

Dopo un’intensa attività in tutti i quartieri della città, il candidato a sindaco Eugenio Guarascio, chiuderà la sua campagna elettorale nelle tre piazze principali di Lamezia: “È stata un’esperienza fantastica che mi ha arricchito – ha dichiarato Guarascio – e spero di poter dare il mio contributo, e quello di una squadra competente, alla rinascita di una città meravigliosa quale è Lamezia. Sono certo che, insieme ai tanti cittadini che credono in noi, possiamo farcela. L’invito che faccio è di andare a votare per risollevare le sorti di una città defraudata che merita di risollevarsi dopo uno dei periodi più bui della sua storia”. Ecco gli orari di chiusura di questa sera dei comizi di Guarascio: 17.45/18.30 Sant’Eufemia – piazza Italia; 18.45/19.30 Nicastro – corso Nicotera; 21/21.45 Sambiase – piazza 5 dicembre.

La chiusura della campagna elettorale della lista M5S, con candidato Silvio Zizza, è prevista alle 19:30 a Sambiase, in piazza 5 dicembre, alle 21, a Sant’Eufemia in piazza Italia e alle 21:45 a Nicastro su corso Nicotera per con l’ultimo comizio. Comizio di chiusura della campagna elettorale anche per il candidato a sindaco Massimo Cristiano, sostenuto da due liste civiche, a Nicastro, alle 18 sull’isola pedonale di corso Nicotera. Il candidato a sindaco Rosario Piccioni e i consiglieri delle liste Lamezia bene comune e Lamezia insieme chiuderanno la campagna elettorale questa sera alle 19:30 a Nicastro sull’isola pedonale di corso Nicotera e alle 21:45 in piazza 5 dicembre a Sambiase. L’ex sindaco Paolo Mascaro sostenuto da due liste civiche chiuderà la campagna elettorale in piazza 5 dicembre, alle 18, a Sambiase, alle 19:30 a Sant’Eufemia in piazza Italia; e per finire alle 20:15 a Nicastro, sull’isola pedonale di corso Nicotera. Mentre il candidato del centrodestra Ruggero Pegna ha scelto di chiudere con un giorno di anticipo, giovedì 7 novembre, la sua corsa. Fonte: Il Lametino