Lamezia, “Andrà tutto bene”: banner affissi per le strade

L’amministrazione comunale di Lamezia Terme ha realizzato dei banner che ha affisso in diverse parti della città coin la scritta “Andrà tutto bene“.

In questi giorni di forte emergenza sanitaria, dovuta al Coronavirus, anche Lamezia ha compreso la necessità di “restare a casa”, con la speranza di potere, in tal modo, limitare il rischio di contagio.

Sono molti i lametini in casa mentre tanti altri escono per motivi di lavoro.

“L’amministrazione comunale di Lamezia Terme – affermano gli amministratori – vuole lanciare un suo messaggio di vicinanza, mandando avanti il lavoro amministrativo di una città, e condividendo piccoli segni che però nascondono, nella semplicità dell’azione, un motivo per far sorridere e farci sentire tutti uomini sotto lo stesso cielo, il cui destino, così come tramandatoci dalla livella di Totò, ci rende uguali. Abbiamo deciso di affiggere nei punti rappresentativi della città alcuni banner riportanti il leitmotiv che sta coinvolgendo grandi e piccini e che vuole essere un modo per credere nel miracolo del sole che risorgerà: andrà tutto bene. In Italia, così come in Calabria, purtroppo, però, per moltissimi non è andata così ed hanno pagato con la vita questa grave epidemia. Andrà tutto bene ma solo se Lamezia resterà a casa. Sindaco, assessori e tutti i consiglieri, senza distinzione di maggioranza o minoranza, sono al fianco dei cittadini in questa battaglia che dovremo combattere senza armi ma difendendoci scegliendo di restare appunto a casa”.